Instagram, arrivano le Guides: ecco cosa sono e chi può inserirne di nuove

Instagram ha lanciato una nuova sezione su alcuni profili legati al benessere e alla salute. Al suo interno troviamo le "Guides": ecco di cosa si tratta
di Nino Grasso pubblicata il 20 Maggio 2020, alle 08:21 nel canale TelefoniaInstagram ha lanciato una nuova funzione, chiamata Guides in inglese, che consente ai creatori di curare contenuti di una certa categoria in un'unica posizione. Le prime categorie sono relative a contenuti sul benessere, in risposta alla diffusione pandemica di COVID-19.
Diversi i canali offrono già delle guide, fra cui la American Foundation for Suicide Prevention (@afspnational) con il post "Mental Health and COVID-19", e altri. Fra le pagine che offrono Guide su Instagram abbiamo: @heads_together, @vitaalere, @klicksafe, @headspace_aus, @deepikapadukone, @sudahdong e @eenfance.
Le Guide su Instagram sono posizionate nei profili abilitati in una tab esclusiva separata da tutto il resto dove si trovano solo post o contenuti che riportano suggerimenti, consigli e commenti su un determinato argomento. Le foto, le gallerie e i video collegati nelle Guide possono provenire dal profilo dell'utente o dai profili di altri creatori su Instagram: toccando una foto o un video in una Guida si accede al post originale.
E, naturalmente, le Guide possono essere condivise sia attraverso le Storie di Instagram sia tramite messaggi diretti ad altri utenti del servizio. Il team di sviluppo ha scritto sul blog ufficiale che nei prossimi giorni le prime Guide cominceranno ad apparire anche nella scheda Esplora. Ma come scrivere una nuova Guida e proporla ai propri follower?
Al momento le guide sembrano essere limitate solo ai creatori e alle aziende focalizzate sul benessere che Instagram ha selezionato per lanciare la funzione, ma è probabile che lo strumento verrà esteso prima o poi a tutti gli utenti, espandendo anche la tipologia di argomenti che potrà essere trattata sulla nuova sezione dei profili.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".