In crisi la joint venture tra Sony ed Ericsson?

Sembra che le cose tra Sony ed Ericsson non vadano per il verso migliore e il divorzio potrebbe essere dietro l'angolo
di Roberto Colombo pubblicata il 29 Agosto 2008, alle 10:37 nel canale TelefoniaSony
Negli ultimi mesi in ambiente Sony non si è nascosta l'insoddisfazione per come stia marciando la joint venture con Ericsson. Ci era capitato di riportare sulle nostre pagine, ad esempio, che Sony aveva grossi dubbi nel concedere alla società nippo-svedese il marchio PSP per il ludofonino, da molti atteso.
I dubbi nascevano dall'altalenante successo dei marchi mutuati dai prodotti Sony. Se i telefonini Cyber-shot sono affermati nel mondo dei cellulari con fotocamera di qualità, quelli che si fregiano del marchio Walkman forse faticano a confrontarsi con l'eredità di un nome che ha fatto la storia dell'audio portatile.
In un'intervista rilasciata da Howard Stringer, CEO di Sony, al giornale tedesco Welt Online i termini della questione sembrano abbastanza chiari:
Isn't it time to part company with Ericsson?
Stringer: It's certainly been a difficult year, but, buying out a partner is never an easy thing.Will Sony Ericsson still exist in three years' time?
Stringer: We have to work together again as we did two years ago or the joint venture will have to find its own solution.That was a diplomatic answer.
Stringer: That was my intention.
Pare che l'intesa non sia quella dei tempi migliori e se le cose non torneranno a girare per il verso giusto la joint venture potrebbe vedere presto la fine. Come commentato però da Stringer 'buying out a partner is never an easy thing', e quindi la separazione comporta comunque attenti calcoli sulla fattibilità dell'operazione e sull'effettiva efficacia. Staremo a vedere come andranno i bilanci di Sony Ericsson e quali saranno le decisioni in merito.
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAh il T39! Il miglor cellulare che abbia mai avuto!
Oltre ad essere quello più bello esteticamente!
Quoto...il T39 è stato il miglior cell che abbia mai avuto...la batteria durava due settimane con l'utilizzo normale,e prendeva ovunque...che sogno...l'ho regalato e ancora funziona alla grande...
SE P800
Ho avuto per molto tempo un SE P800 e credo che sia stato l'unico e vero capostipite del "full touch", specie in configurazione senza sportellino. Gli altri ci hanno messo 3 o 4 anni per arrivarci. E poi qualcuno sostiene che l'abbiano inventato a CuppertinoDi T28 ne ho avuti ben 3: tutti fallati.
Venendo da esperienze positive di un decennio di soli terminali Ericsson, è stato un colpo per me, e l'ho abbandonata.
Da quando ha fatto la partner-ship con la Sony invece il marchio si è risollevato sia in affidabilità che in immagine.
Se dovessero separsi credo che verrebbero periodi neri per i due marchi, con magari la Sony che esce da questo mercato.
Venendo da esperienze positive di un decennio di soli terminali Ericsson, è stato un colpo per me, e l'ho abbandonata.
Da quando ha fatto la partner-ship con la Sony invece il marchio si è risollevato sia in affidabilità che in immagine.
Se dovessero separsi credo che verrebbero periodi neri per i due marchi, con magari la Sony che esce da questo mercato.
io avevo un t39 che in un anno di vita è stato 3 volte in riparazione su 12 mesi l'ho usato 3 mesi. Poi non prendeva neanche a "spingere". All'epoca internet non era così diffusa... però le morti dei cellulari t39 e sopratutto t28 era molto diffuse. Comunque il miglior cellulare che io abbia mai avuto... quando
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".