Iliad permette ora la portabilità dalle proprie SIM attive. Ecco come fare

Tutti gli utenti che hanno ricevuto ed attivato una SIM Iliad potranno da oggi realizzare la portabilità del proprio numero di altro operatore direttamente nel numero del nuovo operatore francese. Ecco come fare.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 20 Giugno 2018, alle 12:21 nel canale TelefoniaIliad
Iliad, il nuovo operatore italiano arrivato sul mercato della nostra penisola solo poche settimane fa, permette da oggi di realizzare la portabilità da altro operatore direttamente in una SIM già attiva. L'idea che tutto questo si potesse effettuare era stata diramata qualche tempo indietro direttamente dall'operatore francese ma la conferma è giunta solo poche ore fa quando nella sezione degli account degli utenti con SIM attiva Iliad è comparsa la sezione "Richiesta di Portabilità" permettendo dunque la portabilità da altri operatori verso Iliad anche a posteriori.
L'offerta di Iliad è senza dubbio un'offerta quanto mai interessante visto che al costo di 5,99€ al mese permette di avere chiamate illimitate verso tutti, SMS illimitati verso tutti ma anche 30GB di traffico dati sotto rete 4G. Ecco che gli utenti interessati si sono da subito chiesti quale sarebbe stato il potenziale effettivo di tale proposta soprattutto da un punto di vista di potenzialità della Rete. Ecco che chiunque ha avuto la possibilità di acquistare una SIM Iliad, attivarla, può adesso scegliere di "portare" un proprio numero di altro operatore su questa SIM attiva con Iliad. Una possibilità importante per gli utenti che dunque potranno acquistare la SIM con un nuovo numero, testare la bontà del servizio, e in caso realizzare la portabilità di un altro numero su quella SIM.
Come fare per realizzare la portabilità su numero Iliad attivo
In questo caso per realizzare la portabilità da altro operatore verso il numero già attivo Iliad sarà necessario recarsi nella propria Area Personale della SIM attiva e alla sezione "La mia offerta" si potrà visualizzare la sezione "Richiesta di portabilità". In questo caso entrando nella sezione sarà possibile effettuare appunto la portabilità e per farlo basterà riempire il form con tutti i dati richiesti come il numero della linea da portare in Iliad, quindi l'operatore di provenienza, il tipo di contratto con quell'operatore quindi il numero seriale della SIM ed infine anche una data ipotetica di passaggio.
Iliad, come espressamente dichiarato, realizzerà completamente il passaggio andando chiaramente a farne richiesta all'operatore di provenienza e dunque ad effettuare il passaggio alla nuova SIM Iliad che provvederà una volta effettuato il tutto ad annullare il numero attivato precedentemente all'acquisto. Una procedura che sulla carta risulta decisamente semplice e che soprattutto è possibile effettuare direttamente online dalla propria Area Personale senza dover andare fisicamente in un negozio Iliad.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer una volta, devo dire che i francesi stanno lavorando benissimo
Tra un po'...
Perchè?
Perchè la simbox del centro commerciale dove vado non funziona...
Una sim prima o poi la prendo, la metto in un router e uso i 30 gb, anche se vanno piano, fino a quando vodafone non esce con un offerta minore, dopodichè portabilià su sim attiva e ritorno.
Chissà, ma allora anche la registrazione tramite sito web, dovrebbe essere illegale...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".