Iliad down, problemi di connessione da ieri sera in Nord e Centro Italia

Alcuni utenti del nuovo operatore telefonico in Italia hanno riportato e stanno continuando a riportare disservizi diffusi lungo il territorio nazionale
di Nino Grasso pubblicata il 28 Settembre 2018, alle 10:44 nel canale TelefoniaIliad
Diversi utenti Iliad hanno segnalato dei disservizi diffusi lungo gran parte del territorio nazionale a partire dalla serata del 27 settembre. A riportare un quadro piuttosto chiaro della situazione è il sito downdetector.it, in cui è possibile notare l'aumento delle segnalazioni a partire dalle ore 19 della serata di ieri sera. Il picco è nuovamente cresciuto nella mattinata di oggi, 28 settembre, e al momento in cui scriviamo (sono le ore 10.40) sembra che la problematica non sia ancora rientrata. Le segnalazioni provengono da tutte le regioni del Nord Italia, con ceppi anche al Centro (Roma e Firenze), al Sud (Calabria, Sicilia orientale, Puglia) e in Sardegna (Cagliari).
Al momento non è chiara la reale entità del problema, ma il numero di segnalazioni ci sembra ancora troppo contenuto per gridare al down nazionale. Gli utenti che riportano i problemi citano soprattutto un malfunzionamento nella connettività di rete, nonostante il segnale sia presente sul terminale in uso. Altri parlano di problemi anche alle funzionalità telefoniche, e altri ancora di segnale altalenante con la presentazione del messaggio "Nessun servizio" sull'interfaccia del cellulare. Aggiorneremo l'articolo quando la situazione verrà ripristinata o se riceveremo una nota ufficiale da parte della compagnia.
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoeh ma hai 50 gb!!!!!!
Hanno problemi tutti gli operatori
C'è da poco è normale rimanere una giornata senza rete
Ringraziate Mr Varidoianis ehhmm.. Iliad cazooo!!! (questa è per pochi)
Pensavo mi avessero tolto il credito quelli di Iliad.
social animal
guarda, ti dico che io ho TOLTO l'ADSL, ho preso un router LTE (huawei e5186) con possibilità di collegare i telefoni fissi e gli ho messo dentro una sim ILIAD con offerta da 40Gb mese, Ora sono passato dai 43€ a bolletta dell'ADSL SENZA alcuna telefonata, ai 13,98 (6,99x2)con ILIAD e con velocità di internet SUPERIORE all'ADSL e telefonate ILLIMITATE!
Il vantaggio c'è eccome, poi per uso casalingo per me è perfetto.
Poi se una sera non dovessi riuscire a navigare (mai successo finora) non è un dramma...
Vabbè mo mezza giornata senza connessione non è un dramma, i down capitano anche agli altri operatori.
quello che dici non è ne completamente corretto ne sbagliato, anche con altri operatori sono capitati disservizi e rari "blackout", operatori ovviamente più costosi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".