Iliad down in molte regioni italiane. Cosa sta accadendo all'operatore

Alcuni utenti del nuovo operatore telefonico in Italia hanno riportato e stanno continuando a riportare disservizi diffusi lungo il territorio nazionale soprattutto nelle zone di Roma e Milano.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 05 Ottobre 2018, alle 11:53 nel canale TelefoniaIliad
Diversi utenti Iliad stanno segnalando disservizi diffusi lungo gran parte del territorio nazionale a partire dalla mattinata di oggi 5 ottobre, con le prime segnalazioni arrivate dopo le ore 10 della mattinata. A riportare un quadro piuttosto chiaro della situazione è il sito downdetector.it, in cui è possibile notare le varie segnalazioni che si distribuiscono un po' in tutta l'Italia.
Al momento non è chiara la reale entità del problema , ma il numero di segnalazioni ci sembra ancora troppo contenuto un totale blocco nazionale. Gli utenti che riportano i problemi citano soprattutto un malfunzionamento nella connettività di rete, nonostante il il riavvio dello smartphone o della connessione. Altri parlano di problemi anche alle funzionalità telefoniche, e altri ancora di segnale altalenante con la presentazione del messaggio "Nessun servizio" sull'interfaccia del cellulare.
Aggiorneremo l'articolo quando la situazione verrà ripristinata o se riceveremo una nota ufficiale da parte della compagnia. Nel frattempo fateci sapere se avete problemi anche voi alla rete con Iliad e dove chiaramente siete.
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDa quanto so ci sono queste situazioni:
1. Alcune sim non hanno problemi.
2. Altre non navigano se è attivo il 4g, risolvono solo forzando il telefono in 3g (me compreso), nessun problema sul servizio voce.
3. Altre non navigano neanche in 3g, nessun problema sul servizio voce.
4. Altri non navigano e hanno grossi problemi anche sul servizio voce.
Io sia ieri che ho oggi ho fatto chiamate medie lunghe, da Iliad a iliad, senza alcun problema.
Per quanto mi riguarda questa situazione persiste da mercoledì pomeriggio e da Iliad nessuna comunicazione ufficiale in merito!
Da notare che per i problemi dei punti 2/3/4, la connessione dati si spegne proprio, come se venisse disattivata da smartphone, non è un problema di poco campo o linea scarsa.
Vi informo inoltre che il problema non c'è da stamattina, ma da mercoledì pomeriggio, non per tutti però. Alcuni lo hanno accusato solo da ieri o oggi.
Da qui si può vedere quando sono cominciati i problemi: https://downdetector.it/problemi/iliad/archivio
Zona Vigevano(PV)
Qui tutto beneOggi prende tranquillamente anche se lo speedtest è passato da 30/10 a 1/0.01
Bè negli anni è successo qualche volta che la cella vodafone alla quale mi collego di solito fosse offline, anche la cella tim che prendo da casa domenica andava solo in 3g...
Ma sono disservizi che durano poche ore, non giorni.
In ogni caso, l'essere un azienda giovane non mi pare una scusante valida, i soldi che prendono hanno lo stesso valore e/o validità.
test per vedere quanto è facile buttar giù, in caso di "necessità", le telecomunicazioni di un paese?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".