Iliad down in molte regioni italiane. Cosa sta accadendo all'operatore

Iliad down in molte regioni italiane. Cosa sta accadendo all'operatore

Alcuni utenti del nuovo operatore telefonico in Italia hanno riportato e stanno continuando a riportare disservizi diffusi lungo il territorio nazionale soprattutto nelle zone di Roma e Milano.

di pubblicata il , alle 11:53 nel canale Telefonia
Iliad
 

Diversi utenti Iliad stanno segnalando disservizi diffusi lungo gran parte del territorio nazionale a partire dalla mattinata di oggi 5 ottobre, con le prime segnalazioni arrivate dopo le ore 10 della mattinata. A riportare  un quadro piuttosto chiaro della situazione è il sito downdetector.it, in cui è possibile notare le varie segnalazioni che si distribuiscono un po' in tutta l'Italia.

Al momento non è chiara la reale entità del problema , ma il numero di segnalazioni ci sembra ancora troppo contenuto un totale blocco nazionale. Gli utenti che riportano i problemi citano soprattutto un malfunzionamento nella connettività di rete, nonostante il il riavvio dello smartphone o della connessione. Altri parlano di problemi anche alle funzionalità telefoniche, e altri ancora di segnale altalenante con la presentazione del messaggio "Nessun servizio" sull'interfaccia del cellulare.

Aggiorneremo l'articolo quando la situazione verrà ripristinata o se riceveremo una nota ufficiale da parte della compagnia. Nel frattempo fateci sapere se avete problemi anche voi alla rete con Iliad e dove chiaramente siete.

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
futu|2e05 Ottobre 2018, 12:03 #1
Se avete perdita del 4g, impostate manualmente 3g e riavviate il telefono
obogsic05 Ottobre 2018, 12:12 #2
Io ho segnale più debole del solito (e già non è che sia granché da ieri.
StevenRogers05 Ottobre 2018, 12:17 #3
A Milano nessun problema. Anzi nelle ultime settimane il segnale è migliorato per fortuna.
Dave8305 Ottobre 2018, 12:31 #4
Non è un problema di zona, ma di infrastruttura, che colpisce a random solo alcuni clienti.

Da quanto so ci sono queste situazioni:
1. Alcune sim non hanno problemi.
2. Altre non navigano se è attivo il 4g, risolvono solo forzando il telefono in 3g (me compreso), nessun problema sul servizio voce.
3. Altre non navigano neanche in 3g, nessun problema sul servizio voce.
4. Altri non navigano e hanno grossi problemi anche sul servizio voce.

Io sia ieri che ho oggi ho fatto chiamate medie lunghe, da Iliad a iliad, senza alcun problema.
Per quanto mi riguarda questa situazione persiste da mercoledì pomeriggio e da Iliad nessuna comunicazione ufficiale in merito!

Da notare che per i problemi dei punti 2/3/4, la connessione dati si spegne proprio, come se venisse disattivata da smartphone, non è un problema di poco campo o linea scarsa.

Vi informo inoltre che il problema non c'è da stamattina, ma da mercoledì pomeriggio, non per tutti però. Alcuni lo hanno accusato solo da ieri o oggi.
Da qui si può vedere quando sono cominciati i problemi: https://downdetector.it/problemi/iliad/archivio
GianMi05 Ottobre 2018, 13:06 #5

Zona Vigevano(PV)

Qui tutto bene
[?]05 Ottobre 2018, 13:16 #6
"E' un azienda giovane, è normale. Se non vi sta bene tornante a farli rubare i soldi dai soliti"
Lain8405 Ottobre 2018, 13:39 #7
Problema avuto ieri.
Oggi prende tranquillamente anche se lo speedtest è passato da 30/10 a 1/0.01
gd350turbo05 Ottobre 2018, 13:41 #8
Originariamente inviato da: [?]
"E' un azienda giovane, è normale. Se non vi sta bene tornante a farli rubare i soldi dai soliti"


Bè negli anni è successo qualche volta che la cella vodafone alla quale mi collego di solito fosse offline, anche la cella tim che prendo da casa domenica andava solo in 3g...
Ma sono disservizi che durano poche ore, non giorni.

In ogni caso, l'essere un azienda giovane non mi pare una scusante valida, i soldi che prendono hanno lo stesso valore e/o validità.
zappy05 Ottobre 2018, 13:50 #9
giorni fa vodafone, oggi iliad...
test per vedere quanto è facile buttar giù, in caso di "necessità", le telecomunicazioni di un paese?
bronzodiriace05 Ottobre 2018, 14:04 #10
5 minuti down i dati poi tutto ok, questo ieri alle 19.30

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^