Iliad: accordo con Fastweb per ampliare la fornitura di connettività in fibra

L’accordo consentirà a Iliad di consolidare la propria presenza nel mercato della connettività in fibra in Italia, ampliando significativamente il proprio footprint grazie alla copertura FTTH di Fastweb su tutto il territorio nazionale.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Ottobre 2022, alle 11:49 nel canale TelefoniaIliadFastweb
Iliad e Fastweb hanno raggiunto un accordo che permetterà alla prima di raggiungere un maggior numero di unità abitative con la connettività FTTH. In base all'accordo, infatti, Fastweb fornirà a Iliad in modalità wholesale connettività a banda ultralarga basata sulla rete in fibra ottica Fiber-to-the-Home (FTTH). I Servizi wholesale sono quei servizi che consistono nella rivendita a terzi di servizi di connessione.
Per Iliad si tratta di un'opportunità per arricchire il portafoglio di accordi wholesale per la copertura in fibra e consolidare la propria presenza nel mercato della connettività FTTH in Italia. Affiancando il servizio offerto da Fastweb a quelli già attivati, Iliad raggiungerà una copertura totale, entro inizio 2023, di oltre 10 milioni di unità abitative.
Fastweb a sua volta aggiunge un cliente importante al proprio portafoglio wholesale, confermando il segmento dell’accesso all’ingrosso come uno dei mercati in cui risulta in maggior crescita. La rete ultrabroadband in fibra ottica FTTH che Fastweb mette a disposizione degli altri operatori in modalità wholesale coprirà oltre 14,5 milioni di abitazioni entro il 2025 su tutto il territorio nazionale.
Cliccate qui per conoscere le ultime offerte di Iliad.
![]() |
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".