Il telefono per la nonna? Arriva Alcatel U5 HD con 'Simple Mode'

Si tratta di un terminale per prezzo e caratteristiche adatto a chi si avvicina per la prima volta al mondo degli smartphone. Citiamo una caratteristica su tutte: “Simple Mode”, ad esempio, consente di impostare la schermata home semplificata e di ottenere un accesso più rapido alle applicazioni e alle funzionalità preferite. In pratica se dovete dare un telefonino alla nonna e mettere in bella evidenza solo le funzioni strettamente necessarie U5 HD potrebbe essere un buon candidato.
di Roberto Colombo pubblicata il 23 Agosto 2017, alle 19:01 nel canale TelefoniaAlcatelTCL
Sulla fascia bassa il ricambio dei terminali è frenetico. Al Mobile World Congress di Barcellona avevamo incontrato Alcatel U5, un telefono budget entry level.
A poco più di sei mesi di distanza ecco che il marchio di TCL presenta Alcatel U5 HD, terminale leggermente più carrozzato. Sarà disponibile da metà settembre nei negozi al prezzo consigliato di 129,90€.
Rispetto al modello precedente la fotocamera posteriore adotta un sensore da 8 megapixel e la piattaforma hardware Mediatek MTK 6737 Quad Core ora lavora fino a 1.25GHz. La batteria cresce a 2200mAh, mentre il display resta un 5" HD 720p.
Troviamo poi 8GB di ROM e 1GB di RAM e connettività LTE Cat4. Per quanto concerne il sistema operativo troviamo Android 7 Nougat.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil mio (quasi 90) va di youtube e foto quando va in giro a nastro, quindi si
beati voi che avete nonne giovanili e al passo coi tempi
E anche le nonne ormai vogliono tutte WhattsApp per potersi scambiare le foto dei nipotini con sorelle e amiche.
Poi ha voluto uno Smartphone per vedere le foto:
Ma non ha mai imparato ad usarlo, Lumia configurato nello start con tre icone, telefono foto e camera, non hai piu' fatto una telefonata...
Per gli anziani ci vuole un telefono che usavano prima, quando iniziano i proplemi senili non riescono a imparare nulla di nuovo perchè perdono la memoria breve termine.
Ci sono anziani ed anziani...
Conosco persone di 50 anni che non ci riescono e persone di 80 che ce la fanno !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".