Il nuovo smartphone più sottile al mondo arriva dalla Cina

Una delle lotte più inspiegabili dal punto di vista della funzionalità e un po' meno da quello del marketing è quella che vede i produttori di smartphone sfidarsi sullo spessore dei propri dispositivi in vendita. Ed è una delle lotte prese più sul serio dai produttori cinesi che sfornano record su record a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro.
Lo smartphone più sottile al mondo fino ad ora era Huawei P6, con uno spessore di 6.18mm, mentre fra i dispositivi elettronici in generale primeggiava iPod touch di quinta generazione dall'alto dei suoi 6,1mm. Nuove foto provenienti dalla Cina fanno sembrare questi dispositivi quasi anacronistici.
Queste ritraggono il nuovissimo BBK Vivo X3, il primo smartphone con uno spessore inferiore ai 6mm, che verrà commercializzato a partire dal prossimo mese di agosto. Non abbiamo specifiche tecniche ufficiali in nostro possesso, ma possiamo supporre - basandoci sui dispositivi precedenti prodotti da BBK - che questo vanterà specifiche hardware di medio-alto livello.
Lo spessore ridotto fa pensare quasi sempre ad un'autonomia risicata, ma probabilmente non sarà così visto che BBK aveva inserito una batteria da 2000mAh all'interno di Vivo X1, contenuta in una scocca spessa 6.55mm. Seguendo la tradizione BBK, sarà particolarmente curato anche il comparto audio.
La concorrenza cinese si fa sempre più agguerrita di anno in anno e possiamo definitivamente dimenticare il passato che vedeva questi produttori occupare una nicchia di prodotti realizzati con componentistica inadeguata. Tuttavia il prezzo di Vivo X3 sarà sensibilmente superiore rispetto alle altre proposte della nazione asiatica.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoahahaha, ai miei tempi il telefono più sottile era il Motorola RAZR V3, oggi possederne uno fa molto old fashioned
Ma farlo un millimetro o due più grosso e mettere una batteria capiente il doppio no?
Fare componenti sempre più sottili come il vetro e lo schermo imho serve ad aumentare lo spazio per gli altri a parità di dimensioni.
Infatti è l'altro lato ad essere stato messo a confronto. Se guardi la foto intera si nota il puntino.
Ma farlo un millimetro o due più grosso e mettere una batteria capiente il doppio no?
Fare componenti sempre più sottili come il vetro e lo schermo imho serve ad aumentare lo spazio per gli altri a parità di dimensioni.
bravo
anche io la penso così e lo dico sempre
comunque ci stiamo avvicinando allo spessore minimo, non potranno andare troppo sotto quello degli smartphone attuali altrimenti diventerà difficile prenderli dal tavolo e impugnarli correttamente
si può fare qualcosa per ridurre il peso magari, ma non lo spessore
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".