Il cellulare a conchiglia non è morto: LG Wine ne è la testimonianza

LG Wine Smart è uno smartphone che accontenta chi ha nostalgia dei design a conciglia. Abbiamo quindi dei tasti fisici per tastiera e compositore ma anche uno schermo touch: il tutto su sistema operativo Android
di Roberto Colombo pubblicata il 18 Marzo 2015, alle 09:21 nel canale TelefoniaLG
Il cellulare a conchiglia potrebbe sembrare un retaggio del passato, ma LG non pare essere della stessa opinione. Scavando tra il materiale che abbiamo raccolto al Mobile World Congress ecco cosa ne è uscito: LG Wine III. Si tratta a tutti gli effetti di uno smartphone Android con display touch, ma è anche un classico telefonino clamshell con tasti fisici. Si indirizza a un pubblico 'nostalgico' quello che ad esempio non può fare a meno di una cosa: la sicurezza di un blocco tasti efficace e definitivo, che non si sblocchi accidentalmente. Volete poi mettere il piacere di chiudere una chiamata concitata sbattendo con forza le due valve del cellulare? Sono sensazioni che ormai i moderni smartphone non ci regalano più...
Per la cronaca abbiamo un processore quad-core da 1.2GHz ed una batteria da 1700mAh, 1 GB di ram e 4 GB di memoria interna per lo storage.
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGiusto per essere sicuri di rastrellare qualsiasi nicchia di utenza!
Giusto per essere sicuri di rastrellare qualsiasi nicchia di utenza!
Beh! Questa è completamente scoperta, mi sorprende di più vedere che nessun produttore fino ad oggi si sia rinvenuto che sul mercato non vi erano più device con tastiera fisica al di la dei Blackberry Passport, Q10 e Q5.
http://www.dailymail.co.uk/sciencet...even-years.html
Penso che fosse legato alla tipologia dei contratti dati offerte dei carrier.
Quindi ogni buon produttore di cellulari che si rispetti, è giusto che continui ad offrire un paio di prodotti a listino.
Cioè quel telefono fa schifo a vedersi quindi magari non quello, ma provate a pensare a qualcosa che assomigli un pò ad un vecchio Motorola Razr V3. Carcassa e tasti in metallo, mica plastichina, e sottigliezza da record.
Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)
Fate gli scongiuroni che il prossimo iPhone è a conchigilia lol.
Cioè quel telefono fa schifo a vedersi quindi magari non quello, ma provate a pensare a qualcosa che assomigli un pò ad un vecchio Motorola Razr V3.
Fate gli scongiuroni che il prossimo iPhone è a conchigilia lol.
Non accadrà poiché Jobs odiava profondamente i tasti ed il suo fantasma tormenterebbe Ive per il resto dei suoi giorni, ma se devvero accadesse comprerei l'iPhone di sicuro.
Non ne ho mai preso uno poiché privo di tastiera fisica, a sto giro ho dovuto rinunciare alla tastiera causa forza maggiore (non ne esitono più di smartphone con QWERTY fisica), ma nel frattempo iPhone era diventato una padella enorme quindi ho dovuto scartarlo comunque.
avete scavato parecchio per trovare un dispositivo del 2013
Siamo in 2.
Ad oggi mi basterebbe una versione pro del loro ZX compact.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".