Il caricabatterie per smartphone da 200W di Xiaomi è sempre più vicino

La tecnologia HyperCharge da 200W potrebbe debuttare entro la fine dell'anno, dopo che è stata ufficializzata per la prima volta nel corso del 2021
di Nino Grasso pubblicata il 11 Luglio 2022, alle 12:01 nel canale TelefoniaXiaomi
E' passato più di un anno da quando Xiaomi annunciava le sue soluzioni da 200W cablate e da 120W via wireless, per la ricarica HyperCharge dei propri dispositivi mobile. Non ci sono aggiornamenti sulla seconda tecnologia, ma pare che sia tutto pronto per il lancio di uno smartphone con tecnologia HyperCharge da 200W nella dotazione originale.
Ad avvicinarci al debutto del nuovo dispositivo è la notizia dell'approvazione del caricabatterie Xiaomi HyperCharge da 200 W da parte dell'Autorità 3C cinese. Ricordiamo che l'autorizzazione attraverso il 3C Certificate (o China CCC Certification) rappresenta un passaggio fondamentale per l'immissione di qualsiasi prodotto tecnologico in Cina, visto che la supervisione da parte dell'Autorità garantisce piena sicurezza in termini di salute, igiene, ambiente e previene eventuali tentativi di frode con la vendita del dispositivo.
Xiaomi è pronta per il debutto della tecnologia HyperCharge da 200W
Lo screenshot che pubblichiamo nella pagina è stato segnalato da GizmoChina e mostra che un nuovo adattatore di corrente con model number MDY-13-EU ha ottenuto la certificazione 3C cinese. Nella tabella leggiamo anche che la tecnologia sarà retrocompatibile con le modalità di ricarica 5V3A, 9V3A, 11V6A, and 17V10A, con una velocità di ricarica massima ottenuta attraverso la modalità 20V / 10A per un totale di 200W.
L'ottenimento della certificazione 3C si traduce nella possibilità di vedere il caricabatterie in vendita (probabilmente in dotazione con uno smartphone) già nelle prosime settimane, sicuramente entro la fine dell'anno. La ricarica HyperCharge da 200W dovrebbe garantire la ricarica completa in meno di 10 minuti: Xiaomi ha già mostrato la tecnologia in funzione su uno smartphone con batteria da 4000mAh, che è stato portato al 50% in 3 minuti e caricato del tutto in circa 8 minuti.
Il primo smartphone Xiaomi con ricarica da 200W potrebbe essere Xiaomi MIX 5, previsto per la seconda metà dell'anno, tuttavia è probabile che l'azienda sarà preceduta da iQOO con il suo iQOO 10 Pro, atteso al debutto anch'esso con una velocità di ricarica da 200W.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".