Il 2021 sarà l'anno degli smartphone pieghevoli: pronti i foldable di Xiaomi, OPPO, Google e vivo

Gli ultimi rumor hanno svelato una notizia inaspettata, Samsung non sarà l'unico marchio a lanciare sul mercato smartphone pieghevoli. Pare che brand come OPPO, Xiaomi, Google e vivo, siano già al lavoro per presentare i loro foldable già nel 2021. Le indiscrezioni parlano anche di un possibile iPhone pieghevole già in fase di test, ma che non vedremo prima del 2022.
2021: la svolta dei foldable
La notizia è arrivata da Ross Young di DisplaySearch, considerata da molti una fonte affidabile in materia di schermi e smartphone. Ross Young ha affermato come il 2021 sarà importante per i pieghevoli, soprattutto a partire dalla seconda metà dell'anno. Una notizia non cosi scontata, a sottolineare come i pieghevoli, ora di nicchia, diventeranno gli smartphone del futuro. Brand come Samsung con la serie Fold e Flip, Huawei con la serie X e Motorola con Razr hanno già implementato la tecnologia, ma a breve la famiglia dei foldable si allargherà.
La nuova serie di smartphone pieghevoli Samsung sarà a breve disponibile sul mercato. Il rumor ha svelato che oltre all'atteso Galaxy Fold 3 e allo Z Flip 2,verrà presentato anche una versione più accessibile, non della famiglia Fold, ma della serie Flip. Probabilmente il dispositivo prenderà il nome di Galaxy Z Flip Lite.
Google lancerà il suo Pixel pieghevole, mentre per Xiaomi, OPPO e vivo verranno presentati un totale di quattro foldable.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi piacerebbe avere uno Xiaomi pieghevole, chissà quanto costa.........
Tuttavia "L'ANNO DEI FOLDABLE" sarà quello in cui smetteranno di costare dai 1500 euro a salire e si vedranno foldable nella fascia 500-700.
Il 2021 è l'anno Cinese del Bufalo.
[COLOR="DarkRed"]...mentre il 2020 era (è
Ah no ma 'sti smartphone non dovevano venire rimpiazzati dagli smartwatch?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".