Huawei Y6s: nuovo smartphone Android dedicato ai giovani

Huawei Y6s è il nuovo smartphone Android pensato per i giovani e per chi ha un budget ridotto. Cerca ci conciliare facilità d'uso (è presente Android 9 con EMUI 9.1 e i Google Mobile Services), il tutto a meno di 150 euro.
di Mattia Speroni pubblicata il 02 Gennaio 2020, alle 17:21 nel canale TelefoniaHuaweiAndroidMediaTek
Huawei Y6s è il primo smartphone Android presentato quest'anno e non poteva che arrivare da uno dei produttori più importanti a livello globale. Non si tratta comunque di una soluzione di fascia alta ma di uno smartphone che cerca di conquistare gli utenti più giovani e con un budget limitato.
Le caratteristiche tecniche del nuovo Huawei Y6s riportano di un display 19.5:9 da 6,09" con risoluzione di 1560 x 720 pixel (HD+) e un notch a goccia di dimensioni contenute. Le dimensioni permettono di godere al meglio video e immagini mentre i bordi sono (relativamente) ridotti così da non inficiare l'usabilità.
Le caratteristiche tecniche
Per quanto riguarda l'hardware contenuto all'interno di questo modello prevede un SoC octa-core realizzato da MediaTek e più precisamente il modello MT6765 con frequenza di 2,3 GHz. Non si tratta ovviamente di una soluzione che punta alle massime prestazioni, ma a coniugare funzionalità, basso consumo e costo ridotto. Accoppiato a questo SoC ci sono poi 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di storage (espandibile con microSD fino a 512 GB). La batteria invece ha una capacità di 3020 mAh che, unita ai bassi consumi del processore, dovrebbero garantire una buona autonomia.
Il comparto fotocamere e non solo
Il nuovo smartphone Android Huawei Y6s ha una singola fotocamera posteriore con risoluzione di 13 MPixel con apertura di f/1.8 mentre la fotocamera anteriore ha una risoluzione di 8 MPixel con apertura di f/2.0.
Nonostante si tratti di una soluzione di fascia medio-bassa non manca l'intelligenza artificiale (AI) per riconoscere le scene. Si può arrivare fino al riconoscimento di 22 categorie di soggetti e oltre 150 scenari differenti (tramonti, montagna, mare, città, paesaggi, cielo, prati, etc.).
Pur essendo uno smartphone presentato nel 2020, il sistema operativo è Android 9 con EMUI 9.1 e con pieno supporto a tutti i Google Mobile Services. Questo permetterà agli utenti di sfruttare a pieno le potenzialità di Android e dell'ecosistema do Google.
La connettività comprende 4G LTE Cat.4, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS/AGPS/GLONASS ma anche il jack audio 3.5 mm che consente così di utilizzare gli auricolari con filo senza dover ricorrere a quelli wireless o con connettori diversi (è dotato di microUSB).
Per lo sblocco c'è un lettore d'impronte digitali nella zona posteriore dello smartphone. Le dimensioni sono pari a 73,5 x 156,28 x 8,0 mm e con un peso di 150 grammi. Il nuovo Huawei Y6s sarà in vendita da metà Gennaio 2020 a un prezzo di 149,90 euro in due colorazioni (Starry Black e Orchid Blue).
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".