Huawei presenta P smart 2020 (fratello di P smart Pro). Ecco le sue specifiche e il prezzo di 199€

Huawei P Smart 2020 è stato annunciato ufficialmente in Italia, e offre prestazioni abbastanza elevate, un buon comparto fotografico punta e scatta e un prezzo estremamente conveniente
di Nino Grasso pubblicata il 12 Maggio 2020, alle 17:01 nel canale TelefoniaHuawei
HUAWEI P smart 2020 è stato appena annunciato ufficialmente, aggioungendosi a HUAWEI P smart Pro, presentato solo qualche settimana fa. Sono entrambi smartphone entry level pensati per il pubblico più giovane con un design di tendenza, un comparto fotografico curato e un prezzo accessibile. Caratteristica da sottolineare: entrambi dispongono dei Google Mobile Services.
HUAWEI P smart 2020
HUAWEI P smart 2020 si distingue per un'attenzione particolare al comparto multimediale, caratteristica fondamentale per la Generazione Z a cui si rivolge. Produzione e fruizione di contenuti audio-video sono infatti ad alti livelli, nonostante il prezzo contenuto. Il comparto fotografico è costituito da tre fotocamere che, potenziate da Intelligenza Artificiale, sono in grado di apprendere oltre 100 milioni di immagini e oltre 500 scene, restituendo agli utenti scatti nitidi e precisi.
Al posteriore abbiamo una doppia fotocamera da 13MP f/1.8 + 2MP dotata di riconoscimento automatico fino a 22 categorie tra oggetti e scene, mentre lungo la parte frontale è presente un sensore da 8MP f/2.0 in grado di riconoscere 8 tipi di sfondi verticali. Non manca l'effetto bokeh che permette di realizzare ritratti e foto in generale creative.
Lo smartphone adotta un design elegante che richiama i più recenti top di gamma, esaltato dalla scocca con finiture curve e caratterizzato da una superficie lucida in simil ceramica, che conferisce una presa ergonomica. Alimentato dal processore Kirin 710 Octa-Core con processo produttivo a 12nm, Huawei P smart 2020 offre sulla carta prestazioni abbastanza interessanti, assieme all'interfaccia grafica EMUI 9.1. Integrata nel software la funzionalità Huawei Share, che consente a smartphone e PC il passaggio di foto, video e documenti in pochissime interazioni.
Lo smartphone è dotato di Huawei GPU Turbo, che permette di migliorare l’efficienza complessiva del device, dal punto di vista grafico, delle prestazioni e del consumo energetico, aumentando del 60% l’efficienza di elaborazione grafica del processore riducendone i consumi del 30%, secondo i dati diffusi dall'azienda. La batteria è da 3400 mAh, dotata di ricarica veloce migliorata del 22% e promette un’autonomia in conversazione fino a 25 ore. Lo smartphone viene venduto nel taglio da 4GB + 128GB ROM espandibile via microSD.
HUAWEI P smart Pro
Alimentato dal processore Kirin 710F, HUAWEI P smart Pro utilizza invece un sistema a tripla fotocamera potenziata da Intelligenza Artificiale: la principale è da 48MP con sensore da mezzo pollice, ed è abbinata a una fotocamera Ultra-Wide-Angle da 8MP e una fotocamera di profondità da 2MP.
Altra caratteristica peculiare del modello Pro il display FullView senza cornici, non interrotto dal notch della fotocamera. La fotocamera frontale appare inoltre in pop-up ogni volta che la si utilizza, mentre il display LCD è da 6,59 pollici. Più ampia la batteria, con amperaggio da 4000mAh per un massimo di 40 ore di telefonate e 80 ore di riproduzione musicale.
Huawei, nuova Serie P Smart 2020: prezzi in Italia
Huawei P smart 2020 sarà disponibile dalla prossima settimana in tre varianti di colore: Aurora Blue, Midnight Black ed Emerald Green, al prezzo consigliato al pubblico di 199,90 euro. Lo smartphone può già essere preordinato online su Amazon.
Huawei P smart Pro è già disponibile in due eleganti colori, Midnight Black e Breathing Crystal, al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 euro. Su Huawei Store al prezzo vantaggioso di a 269,90€.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info2)NON ESISTE L'EFFETTO BOKEH, e' il bokeh e come tale una webcam non e' in grado di eseguirlo. Sarebbe come dire l'effetto zuccherato, o e' zuccherato o non lo e'. E' una CARATTERISTICA!
Quello di un cello si chiama correttamente IMPASTAGGIO e consiglio di spegnere quella medda.
Tra l'altro il bokeh applicato da huawei ultimamente è molto buono in alcune circostanze. Certo niente a che vedere con quello che puoi produrre con la lente giusta ed una vera macchina fotografica.
Tralasciando quella funzione lì: c'è un sensore, c'è una lente = il bokeh (brutto) esiste.
Tralasciando quella funzione lì: c'è un sensore, c'è una lente = il bokeh (brutto) esiste.
no, perche la centrica data dal piccolo diaframma e' piu' grande, e di molto, dei pixel:
l'eventuale sfocatura e' abbondantemente piu' piccola della distorsione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".