HUAWEI presenta la nuova serie Mate 40! Prestazioni fotografiche da primato e molto altro. I prezzi

Arrivano ufficialmente i nuovi HUAWEI Mate 40 che portano ad un livello ancora superiore una serie che ha fatto da apripista nella fotografia professionale su smartphone. HUAWEI P40 Pro già pre-ordinabile con una valanga di offerte e vantaggi esclusivi. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 22 Ottobre 2020, alle 14:31 nel canale TelefoniaHuawei
HUAWEI annuncia oggi il lancio di HUAWEI Mate 40 Series, la nuova gamma di smartphone che da sempre ha rivoluzionato il mercato della fotografia negli smartphone. Ora la nuova linea di HUAWEI Mate 40 continua a racchiudere il meglio della tecnologia dell'azienda cinese confermando la volontà di aumentare ancora il livello dei propri smartphone grazie ad innovazione e sviluppo tecnologico.
Sono dieci i dispositivi Mate presentati negli ultimi otto anni. L’ultimo nato integra ora la migliore tecnologia dell’industria presente al momento sul mercato, almeno a detta dell'azienda cinese. La nuova serie HUAWEI Mate 40 è stata progettata e pensata per creare un’esperienza smartphone sempre più esaltante per gli utenti: dalle performance a innovative modalità di interazione. Ci sono HUAWEI Mate 40 Pro e HUAWEI Mate 40 Pro+ che incorporano il SoC 5G a 5 nanometri, il sistema Ultra Vision Cine Camera e l’iconico Space Ring Design.
Richard Yu, Executive Director e CEO di Huawei Consumer Business Group ha dichiarato: “Grazie alla sua continua dedizione verso l’innovazione, ogni anno HUAWEI Mate Series porta sul mercato la tecnologia più avanzata. È questo ciò che realmente definisce il DNA di Mate. In questo momento storico senza precedenti, noi siamo sempre più impegnati per creare un futuro migliore, grazie alla nostra tecnologia che ha un impatto positivo e significativo sulle vite dei consumatori. In futuro, continueremo a lavorare al fianco dei nostri partner per portare ai consumatori una connettività senza soluzione di continuità del nostro ecosistema 1+8+N’’.
HUAWEI Mate 40 Pro e Mate 40 Pro+: come sono
Cambia l'estetica dei nuovi HAUWEI Mate 40 Pro e Mate 40 Pro+ ma di fatto l'azienda cerca di partira da quanto fatto bene con il P40 Pro e P40 Pro+ di pochi mesi fa. Il design in questo caso si unisce con la tecnologia innovativa. Ecco che è presente il cosiddetto Horizon Display con angoli da 88° che favoriscono una visione immersiva in un design compatto. In questo caso la curvatura rende lo smartphpone confortevole da tenere in mano. C'è la certificazione IP68 per resistenza a polvere e acqua, e la possibilità di scelta tra tasti fisici e virtuali, oltre ad algoritmi che prevengono gli errori di digitazione.
HAUWEI Mate 40 Pro | |
OS (al lancio) | Android 10 (Opensource) con EMUI 11 |
Processore | Kirin 9000 a 5nm |
RAM | 8 GB |
Display | OLED 6.7" Quad HD+ - Refresh Rate 90Hz |
Risoluzione | 2772x1344 px |
Storage (al lancio) | 256 GB + NMCard fino a 256GB |
Fotocamera Posteriore | Tripla Camera: |
Fotocamera Anteriore | 13MP (f/2.4) + Sensore Profondità 3D |
Extra |
5G |
Porte | USB Type-C |
Batteria | 4.400 mAh + Ricarica rapida + Ricarica Wireless |
Dimensioni | 162.9 x 75.5 x 9.1 mm |
Peso | 212 gr |
Belli da vedere e da usare i nuovi HUAWEI Mate 40 Pro e HUAWEI Mate 40 Pro+ che vedono la presenza di una fotocamera anteriore più piccola e più tecnologica, con 3D Face Unlock, una fotocamera selfie ultra grandangolare con sensore di movimento accurato. E sul retro? Guardando la parte posteriore dei dispositivi, si nota il nuovissimo Space Ring Design, l’evoluzione dell’ormai iconico design circolare di HUAWEI Mate Series. HUAWEI Mate 40 Pro è disponibile nelle colorazioni Black e White, oltre ad un particolarissimo Mystic Silver, caratterizzato da una finitura cangiante. È disponibile anche in due varianti in pelle vegana nelle colorazioni Sunflower Yellow e Olive Green. HUAWEI Mate 40 Pro+ offre un pannello posteriore in nano ceramica in due colorazioni iconiche, Ceramic White e Ceramic Black.
I nuovi HUAWEI Mate 40 Series però sono anche pura potenza. L'azienda cinese ha sviluppato il potentissimo Kirin 9000 che per la prima volta alimenterà il più potente Mate di sempre. La CPU è completamente predisposta per il 5G, è capace di gestire processi di calcolo intensi e operazioni multi tasking con facilità, almeno secondo i suoi ingegneri. Kirin 9000 è realizzato con processo produttivo a 5nm, offre prestazioni migliorate come anche una gestione dell’energia rispetto ai predecessori superiore.
Il processore garantisce performance grafiche avanzate, oltre ad una esperienza audiovisiva per il gameplay ancora più coinvolgente. Presente il display da 90Hz che lavora insieme alla frequenza di campionamento a 240Hz per una maggiore reattività e fornisce un feedback tattile corrispondente all’esperienza visiva. E se questo non bastasse ecco che lato intrattenimento ci sono anche due altoparlanti stereo per creare un suono surround onnicomprensivo.
HUAWEI Mate 40 Series è dotato di una autonomia importante per stare al passo con le esigenze del 5G. La batteria è da 4.400mAh ma soprattutto supporta la ricarica rapida da 66W HUAWEI SuperCharge e da 50W HUAWEI Wireless SuperCharge.
Il sistema di fotocamere disponibile su HUAWEI Mate 40 Series è realizzato ancora una volta in partnership con Leica e vede un drastico miglioramento per quanto concerne la lente ultra grandangolare, una potente camera principale ad alta definizione, un tele obbiettivo di nuova generazione e molto altro. HUAWEI decide di integrare sistemi di Dual Cine Cameras e Dual Ultra Wide Cameras con angolo di visione ampliato capace di permetter agli utenti di catturare video e immagini di alta qualità. A livello tecnico la camera Principale risulta da 50MP con apertura focale da f/1.9 mentre quella Ultra Grandangolare raggiunge i 20MP con f/1.8.
A livello di video, HUAWEI Mate 40 Pro e HUAWEI Mate 40 Pro+ aumentano ancora la loro potenzialità. Catturare un contenuto video in 4K diventa più semplice grazie alla funzionalità Steady Shot, mentre l’XD Fusion HDR Engine assicura equilibrio nell’esposizione, anche in caso di estremi contrasti di luce. Ulteriori novità sono la funzionalità Tracking Shot e Story Creator, che offre effetti cinematografici realistici. È possibile aggiungere con facilità anche la musica in sottofondo, filtri ed effetti. Il comparto audio include Audio Focus, Audio Zoom, per registrazione del suono ad alta fedeltà dai dispositivi Bluetooth collegati.
La qualità dell’immagine è stata ulteriormente potenziata con Full Pixel Octa PD AutoFocus. La correzione delle distorsioni migliorata è rivolta a volto, corpo e arti, rendendo l’obiettivo ultra grandangolare più utile in molte situazioni. HUAWEI Mate 40 Pro dispone di un obiettivo ottico periscopico per supportare lo zoom ibrido 10x e lo zoom digitale 50x, e HUAWEI Mate 40 Pro+ si spinge addirittura oltre, con una fotocamera con doppio teleobiettivo che abilita lo zoom ibrido a 20x e lo zoom digitale a 100x.
HUAWEI Mate 40 Pro e HUAWEI Mate 40 Pro+ vedono integrata la EMUI 11 di nuova concezione basata su Android 10 Open Source. Ci sono moltissime nuove funzionalità in essa come la Smart Gesture Control che consente il controllo del dispositivo senza bisogno di utilizzare le dita. Basta semplicemente passare la mano sopra lo smartphone per attivarlo o navigare con tutti gli scorrimenti supportati verso sinistra, destra, in alto o in basso. È incluso un sistema per rispondere alle telefonate che funziona con il solo gesto della mano.
HUAWEI Mate 40 Pro utilizza anche il nuovo Eyes on Display dinamico che permette di attivare lo smartphone con un semplice sguardo, con display interattivi e personalizzabili che contengono tutte le informazioni di cui l'utente ha bisogno sul telefono. Il volume dello squillo delle chiamate indesiderate in arrivo, può essere abbassato semplicemente con uno sguardo verso il device, mentre la funzione di auto-sleep può essere disabilitata automaticamente non appena l’utente guarda il display.
C'è poi la funzionalità MeeTime per le videochiamate ma anche la funzione Multi-screen Collaboration per far funzionare lo smartphone come un notepad. Per quanto riguarda privacy e sicurezza, il sistema operativo EMUI è sempre stato caratterizzato da soluzioni di sicurezza complete per garantire la massima sicurezza agli utenti. Il Trusted Execution Environment OS è certificato CC EAL5+, il più elevato livello di sicurezza per il microkernel in commercio. EMUI 11 dispone anche di nuove funzioni di privacy. Durante il trasferimento di immagini, gli utenti possono facilmente eliminare dati sensibili personali come posizione, orario e dettagli del dispositivo prima che il file venga inviato. I promemoria crittografati rendono private le note personali proteggendo il contenuto con un PIN o dati biometrici.
HUAWEI Mate 40 Pro e Mate 40 Pro+: prezzi e disponibilità
HUAWEI Mate 40 Pro è disponibile in esclusiva in pre-ordine da oggi presso Huawei Store, nelle colorazioni Black e Mystic Silver, al prezzo consigliato al pubblico di 1.249€.
Attenzione perché chi lo pre-ordina o completa l’acquisto di HUAWEI Mate 40 Pro entro il 15 novembre, riceverà Huawei FreeBuds Pro incluse nel prezzo (valore commerciale 179,00€), oltre a 6 mesi di Huawei Music, 3 mesi di abbonamento a Huawei Video e 50 GB di spazio extra su HUAWEI Cloud per 12 mesi.
Inoltre tutti coloro che acquistano su Huawei Store HUAWEI Mate 40 Pro, HUAWEI FreeBuds Studio, HUAWEI X Gentle Monster II e altri prodotti, riceveranno 30 euro di sconto ogni 200 euro di spesa, direttamente nel carrello.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMission accomplished.
Si si certo certo, come no ...
poi 60w di ricarica wireless.
e pensare che altri marchi sono stati criticati per molto meno..
design vabè terrificante per lo piu per i bordi deformati.
prezzo assurdo e senza google. top!
Sono perfettamente d'accordo.
Prezzo assurdo e pure obbligo di uso di account proprietario che ti lega indissolubilmente al marchio.
Non ho problemi a dirlo ed a ribadirlo pur essendo stato felicissimo possessore di huawei.
Sai cosa certamente NON troverai in questo 3d?
Qualcuno che arriva a gamba tesa inventando ogni possibile troiata per difendere il suo beniamino.
Ti cito alcune tematiche che si potrebbero utilizzare:
- Fotte sega se non c'è google, tanto nello store di huawei le app che servono ci sono tutte.
- Costa 1300 euro perchè i materiali sono di qualità
- il design è avantissimo, gli altri se lo sognano un telefono così
- come fa le foto questo non le fa nessuno
- VUOIMETTERELASSISTENZAH!
E più di tutti:
OOOOH! MA TE CHI SEI PER FARE I CONTI IN TASCA ALLLAGGGGENTE?!?!?uno1!
Qualcuno lo compra di sicuro. E' un telefono di categoria top, di certo ha il suo pubblico.
Tieni presente che non tutti si appoggiano su google quindi c'è una fetta di utenti che non ha remore ad usare un account huawei.
Tieni presente che non tutti si appoggiano su google quindi c'è una fetta di utenti che non ha remore ad usare un account huawei.
io sinceramente non conosco nessuno che non usi o Google o IOS.
Magari avrà successo in asia, ma in europa/USA ho i miei dubbi
Magari avrà successo in asia, ma in europa/USA ho i miei dubbi
infatti lo comprano in mercati asiatici
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".