Huawei Petal Search ufficiale: ecco come migliorerà l'esperienza di ricerca app, e non solo

Il produttore di smartphone ha annunciato un nuovo metodo per la ricerca di app, immagini, notizie e molto altro, direttamente dalla Home del dispositivo
di Nino Grasso pubblicata il 06 Luglio 2020, alle 15:41 nel canale TelefoniaHuawei
Annunciato oggi ufficialmente, Huawei Petal Search è un nuovo widget preinstallato su tutti gli smartphone della serie P40 e disponibile per il download via AppGallery sui device di casa. Si tratta nella fattispecie di un nuovo strumento di ricerca che offre un rapido accesso a un milione di app (il numero è in rapida crescita), e non solo. Con il widget si possono trovare notizie, immagini e molto altro, direttamente dalla schermata iniziale del dispositivo.
"In Huawei, ci impegniamo da sempre per fornire ai nostri consumatori tecnologie nuove e innovative", ha dichiarato Stephen Duan, General Manager Consumer Business Group Huawei Italia. "Ora, grazie a Huawei Petal Search, i nostri consumatori avranno un altro strumento per trovare, esplorare e scaricare facilmente le applicazioni di cui hanno bisogno sul loro dispositivo".
Petal Search si aggiunge ai vari metodi per introdurre app sugli smartphone Huawei dotati di Huawei Mobile Services. In precedenza avevamo AppGallery, lo store ufficiale in rapida crescita con 420 milioni di utenti attivi ogni mese; Phone Clone, un metodo semplice per trasferire tutti i dati, le app, i contatti, i file e le foto dal vecchio smartphone al nuovo; e vi avevamo parlato anche di TrovApp, un'app su AppGallery che fa da motore di ricerca unico per diverse fonti di app sicure.
Petal Search, un nuovo modo per cercare qualsiasi cosa sui device Huawei
Il nuovo widget si inserisce nella Home dello smartphone offrendo un'esperienza di ricerca alternativa che localizza e aggrega le informazioni, fornendo risultati più accurati e rilevanti per ciascun utente, in modo da introdurre anche una sorta di personalizzazione nei risultati. Oltre alle notizie, alle immagini e all'intrattenimento, il motore di ricerca mostra le app provenienti da più store indicando sempre la fonte ed evitando spiacevoli sorprese.
Naturalmente AppGallery è completamente integrata nel widget e tutte le app già disponibili appariranno in cima a qualsiasi ricerca effettuata. Lato sicurezza, Petal Search è stato realizzato in collaborazione con Qwant e Yandex combinando diverse tecnologie di protezione hardware-based a standard di privacy stabiliti dai motori di ricerca privacy-by-design. Il widget ha ottenuto il certificato di conformità dell’Ente Europeo ePrivacy per l’elaborazione dei dati personali, in seguito a valutazioni tecniche e giuridiche condotte tra marzo e giugno 2020.
Huawei Petal Search, disponibilità e compatibilità
Petal Search supporta attualmente più di 40 lingue, è disponibile in 45 Paesi e arriverà in nuovi paesi "in breve tempo", secondo quanto dichiarato al lancio dall'azienda. Il nuovo strumento di ricerca verrà preinstallato sull'ultima serie Huawei P40, ma può essere scaricato sin da subito via AppGallery semplicemente cercando Petal Search Scopri le App.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".