Huawei P20, P20 Lite e P20 Pro svelati da evleaks. Ecco la tripla fotocamera

La nuova serie P di Huawei sembra non aver più alcun segreto. Il solito Evan Blass ha pubblicato su Twitter le foto ufficiose di quelli che sembrano essere realmente i nuovi smartphone dell'azienda cinese.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 08 Marzo 2018, alle 11:41 nel canale TelefoniaHuawei
Il prossimo 27 marzo in uno specifico evento a Parigi, Huawei, presenterà la nuova linea P dei suoi smartphone. Si attendono grandi cose dall'azienda sia perché la serie P è sempre stata la serie top di gamma dell'azienda sia perché le indiscrezioni e le conferme, indirette, di Huawei portano a pensare che l'azienda possa aver inserire nello smartphone di punta non due ma ben tre fotocamere al posteriore. Ora a confermare quasi ufficialmente questa indiscrezione giungono alcune immagini pubblicate su Twitter dal solito Evan Blass e che ritraggono proprio i nuovi smartphone dell'azienda cinese.
Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite: questi i nomi che Evan Blass menziona nei suoi tweet che accompagnano le immagini della nuova serie P di Huawei. Immagini che sembrano essere non tanto dei render ma realmente quelle che l'azienda utilizzerà per la presentazione dei suoi nuovi top di gamma. In questo caso le immagini mostrano la triade pronta a cambiare le carte in tavola soprattutto per quanto concerne il design e alcune caratteristiche tecniche rispetto al passato.
Si vede infatti palesemente come il nuovo Huawei P20 Pro sia in possesso di un triplo sensore nella parte posteriore del device e come dunque il produttore abbia voluto sopravanzare in questo campo rispetto a tutti gli altri. Nello specifico si può osservare dall'immagine come al posteriore il comparto fotografico possegga una doppia cam assemblata assieme a cui si aggiunge poi un terzo sensore nella parte inferiore a se stante.
Nessuna informazioni giunge sulle caratteristiche tecniche di queste componenti e nessuna informazioni giunge nemmeno sul loro funzionamento. Nessuna cam tripla per gli altri device e dunque P20 e P20 Lite lavoreranno con una classica dual cam che ipotizziamo risulterà chiaramente diversa a livello tecnico. Per tutti e tre i modelli comunque la fotocamera, che sia essa doppia o tripla, è stata posizionata in direzione verticale e completamente a sinistra del corpo smartphone proprio come avviene su iPhone X.
Fa bella mostra anche il display a tutto schermo con l'ormai onnipresente "notch". Anche Huawei sembra adeguarsi alla moda del momento e in tutte e tre le versioni dei suoi P20 è presente la lunetta che, nella parte superiore, taglia il display. Diversa invece la soluzione per la parte inferiore dove il display per P20 e P20 Pro possiede ancora una volta il sensore delle impronte digitali nella parte anteriore probabilmente lasciato da Huawei per rendere lo sblocco del device più comodo da parte degli utenti. Il P20 Lite invece non possiede alcun sensore di sblocco biometrico nella parte anteriore mentre è presente nella back cover al centro.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEVVIVA. CHE BELLO. BRAVISSIMI.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
E non tirate fuori le icone che stan di qua e di la. stilisticamente fa schifo.
Domanda da 1M$ ma perchè non mettere lo speaker sul bordo e la cam in basso di fianco al pulasnte?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
normale+zoom+b&N?
Nell'iPhoneX i "cornetti" servono a sfruttare ogni mm quadro disponibile della superficie frontale, quindi sono comprensibili.
Nel P20, invece, hanno lasciato una striscia vuota in basso, che a occhio e croce è alta più o meno quanto la lunetta.
Significa che avrebbero potuto abbassare lo schermo mantenendo le dimensioni inalterate ed evitare la lunetta.
Quindi, l'hanno messa proprio a bella posta.
normale+zoom+b&N?
Una tripla foto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".