Huawei P Smart Z: un altro smartphone con fotocamera pop-up

Huawei P Smart Z sarà uno smartphone di fascia media con una fotocamera pop-up anteriore. Questo permetterà di non avere più il notch oppure un foro nel display, aumentando così la superficie utile per i contenuti.
di Mattia Speroni pubblicata il 29 Aprile 2019, alle 19:21 nel canale TelefoniaAndroidHuawei
La "guerra" per l'eliminazione della tacca/notch continua e non saranno solo gli smartphone di fascia alta a portarla avanti. Huawei P Smart Z è uno smartphone di fascia media che sarà presentato in un prossimo futuro e che avrà una fotocamera anteriore pop-up.
Ovviamente non si tratta di una novità assoluta a livello tecnologico, ma è interessante notare come i produttori spingano sempre di più in questa direzione. Il nuovo Huawei P Smart Z potrebbe debuttare a breve come nuovo componente della serie P Smart del produttore cinese.
Secondo quanto trapelato allo stato attuale, il nuovo Huawei P Smart Z avrà uno schermo FHD+ da 2340 x 1080 pixel con diagonale di 6,59" e un rapporto di 19.5:9 e una densità dei pixel di 391 PPI. I bordi, stando alle immagini, dovrebbero essere ridotti, tranne quello inferiore che sarà leggermente più spesso.
All'interno di Huawei P Smart Z troveremo un SoC Kirin 710 di HiSilicon (già utilizzato su P Smart 2019 e P Smart+ 2019) accoppiato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di storage. La batteria invece avrà una capacità di 4000 mAh.
Le fotocamere posteriori saranno integrate ancora una volta nello chassis e avranno una risoluzione di 16 MPixel (f/1.8) e 2 MPixel (f/2.4) con quest'ultima che servirà per determinare la profondità. La fotocamera anteriore pop-up invece sarà da 16 MPixel con apertura di f/2.0. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 210 euro quando sarà presentato in Europa con tre diverse colorazioni (nera, blu e verde smeraldo).
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa considerando che mediamente uso la fotocamera frontale una volta all'anno ad andare bene direi che la cosa non è del tutto da scartare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".