Huawei P Smart S, smartphone medio gamma con display AMOLED: prezzo e specifiche

Uno smartphone per gli amanti degli AMOLED e dei neri profondissimi, ma a buon mercato. Ecco tutte le caratteristiche di Huawei P Smart S
di Nino Grasso pubblicata il 08 Giugno 2020, alle 20:01 nel canale TelefoniaHuawei
HUAWEI P Smart S è arrivato in Italia ed è stato progettato per rispondere alle esigenze dei più giovani con un occhio di riguardo a fotocamere, intrattenimento e autonomia. Il sensore di impronte, inoltre, è collocato convenientemente sotto al display, anche grazie alla presenza di un AMOLED Dewdrop da 6,3" a risoluzione Full HD. Il tutto a 249,90€, un prezzo molto interessante se consideriamo il SoC Kirin 710F abbinato a una batteria da 4.000mAh e alla fotocamera da 48MP.
HUAWEI P Smart S, caratteristiche hardware e software
HUAWEI P Smart S monta inoltre la personalizzazione grafica proprietaria EMUI 10.1 basata sul sistema operativo Android, attraverso il progetto Android Open Source (AOSP). Lo smartphone impara a capire l’utilizzo quotidiano e supporta gli utenti per una maggiore efficienza nelle attività quotidiane. Non ci sono ovviamente i Google Mobile Services, a favore degli Huawei Mobile Services (HMS) con AppGallery, lo store di applicazioni proprietario.
Tre sono le fotocamere al posteriore, con la principale da 48 MP, una grandangolare da 8 MP con campo visivo di 120° e un obiettivo di profondità 2 MP. L'utente può fare affidamento all'Intelligenza Artificiale per il miglioramento dello scatto finale, che è capace di riconoscere 22 scenari ottimizzando il livello di luminosità, la saturazione e il bilanciamento del bianco. La fotocamera può fare affidamento anche alla tecnologia AIS Super Night Mode, che combina fino a 16 diversi scatti di esposizione in uno solo per eliminare mosso o sfocato dalle foto notturne.
High ISO Sensitivity e modalità Ritratto sono altre tecnologie su cui P Smart S può fare affidamento, la prima per migliorare le foto agli alti ISO, la seconda per garantire lo sfocato (o altri effetti creativi) sullo sfondo dei ritratti. La fotocamera anteriore è da 16MP.
HUAWEI P Smart S si sblocca inoltre attraverso il riconoscimento dell’impronta digitale, che può essere usato in abbinamento al riconoscimento del volto. Lo schermo ha un design Curved 3D, viene definito Dewdrop Display AMOLED da 6,3" con un rapporto body ratio dell'90,17%, e ha una notch a goccia per la fotocamera frontale. Il processore Kirin 710F è sviluppato in casa e viene supportato dalla tecnologia GPU Turbo 3.0 per migliorare potenza ed efficienza della componente video. Il tutto viene alimentato da una batteria da 4000 mAh con sistema intelligente di monitoraggio del consumo che consente di ottimizzarne l’uso per favorirne una lunga durata. Lato memorie si può fare affidamento a 4GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione.
HUAWI P Smart S, prezzo e promozione
HUAWEI P Smart S è disponibile in Italia dall'8 Giugno 2020 ad un prezzo di 249,90€ presso le principali catene della grande distribuzione dell’elettronica di consumo, Huawei Store, e Huawei Experience Store. Tre le colorazioni disponibili: Midnight Black, Breathing Crystal, Emerald Green.
Tutti i possessori di HUAWEI P Smart S riceveranno 1 mese di abbonamento gratuito a Huawei Music, oltre a 15GB extra da utilizzare su HUAWEI Cloud.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".