HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-foldable arriverà in Europa nel 2025

HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-foldable arriverà in Europa nel 2025

Huawei Mate XT Ultimate, il primo smartphone che si piega in tre, arriverà il prossimo anno nei mercati globali. Previsto per il primo trimestre del 2025, questo dispositivo promette di innovare ulteriormente il settore degli smartphone pieghevoli.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
HuaweiMate
 

Mate XT Ultimate di HUAWEI farà il suo ingresso sul palcoscenico mondiale, segnando un momento cruciale nell'evoluzione degli smartphone pieghevoli anche in Europa. L'azienda ha comunicato a GSM Arena che il suo rivoluzionario dispositivo che si piega in tre sarà disponibile a livello internazionale nel primo trimestre del 2025.

Attualmente commercializzato solo in Cina, Mate XT Ultimate si distingue per essere il primo smartphone pieghevole con due cornici e tre superfici sfruttabili disponibile sul mercato. Il design unico consente al dispositivo di trasformarsi da un telefono compatto da 6,4 pollici a un tablet da 10,2 pollici, offrendo una flessibilità senza precedenti nella categoria.

HUAWEI porterà il suo tri-foldable anche in Europa

La caratteristica principale di Mate XT Ultimate è il suo display OLED da 10,2 pollici, capace di piegarsi due volte. Quando è completamente chiuso, il dispositivo funziona come un normale smartphone con schermo FHD+ da 6,4 pollici. Aprendo la prima cerniera, si ottiene uno schermo 2K da 7,9 pollici, ideale per la visione di contenuti multimediali o la gestione della posta elettronica. Completamente aperto, Mate XT Ultimate si trasforma in un tablet 3K da 10,2 pollici con formato 16:11, offrendo l'esperienza tipica di un tablet di dimensioni generose. Nonostante la complessità del meccanismo di piegatura, HUAWEI è riuscita a mantenere un profilo sottile per Mate XT Ultimate.

Lo spessore è di soli 3,6 mm quando è aperto e 12,8 mm quando è chiuso, superando di poco le dimensioni del più tradizionale Galaxy Z Fold 6 di Samsung. HUAWEI ha integrato in Mate XT Ultimate una batteria al silicio e carbonio da 5600 mAh, descritta come la più sottile al mondo nel suo genere, che supporta la ricarica rapida cablata da 66 W e wireless da 50 W. Per migliorare la produttività, Mate XT Ultimate può essere abbinato a una tastiera touch pieghevole, che trasforma di fatto il dispositivo in un mini computer portatile. Per conoscere tutte le informazioni sullo smartphone vi rimandiamo al nostro approfondimento.

Il prezzo in Cina di Mate XT Ultimate è di 19.999 CNY, equivalenti a circa 2.800 dollari o 2.550 euro per la versione con 16 GB di RAM e 256 GB di storage, ma nei mercati internazionali il listino potrebbe superare agevolmente i 3000 euro, spingendo ancora più in là l'asticella per la tecnologia.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan23 Settembre 2024, 17:00 #1
La vera domanda è: quanti SOC kirin 9010 SMIC riuscirà a produrre? Dalla risposta si saprà quanti Mate XT saranno commercializzati.
Nui_Mg23 Settembre 2024, 17:38 #2
Huawei ha nel suo catalogo qualche smartphone con bootloader sbloccabile (come motorola e xiaomi)?
smsc23 Settembre 2024, 20:26 #3
Ma i telefoni huawei global come stanno messi con i servizi google? Android auto? Mai avuto un Huawei, ma questo Mate XT mi sta facendo prudere le mani
Reyand23 Settembre 2024, 20:34 #4
Originariamente inviato da: smsc
Ma i telefoni huawei global come stanno messi con i servizi google? Android auto? Mai avuto un Huawei, ma questo Mate XT mi sta facendo prudere le mani


Ci saranno sicuramente varie metodi come installare i servizi Google su Huawei.
Sandro kensan23 Settembre 2024, 22:08 #5
Originariamente inviato da: smsc
Ma i telefoni huawei global come stanno messi con i servizi google? Android auto? Mai avuto un Huawei, ma questo Mate XT mi sta facendo prudere le mani


Bisogna dire che a parte gli articoli di giornale che parlano un sacco di ipotesi sui triple fold che saranno fatti in futuro da Apple da Xiaomi o da Samsung, la realtà è che passeranno anni per avere concorrenza in questo settore di nicchia. Farà in tempo ad arrivare il Mate XT2 o XT3 prima che Apple presenti il suo triple fold innovativo e unico al mondo (spero si capisca l'ironia).

Detto questo io ho un Huawei con i servizi HMS e per vedere che app funzionano nativamente uso il search di Huawei che è anche on line:

https://appgallery.huawei.com

oppure per categorie:

https://appgallery.huawei.com/Categories

(cercare la categoria "Finanza" per vedere le banche)

Poi tutte le app che non usano i servizi di google funzionano, alcune app che usano i servizi di google funzionano quasi del tutto come l'app Postepay o l'app IO.

Secondariamente se mi trovassi a dovere usare una app che senza i GMS allora installerei i servizi MicroG la cui guida si trova sul sito di Huawei/consumer:

«1. Cerca Aurora Store da AppGallery, segui il processo, acconsenti tutto e configura il tuo account. In automatico ti installerà anche microG»

«2. Apri Aurora Store per cercare e scaricare le tue app preferite e usale tranquillamente 😊»

[Device con EMUI 14.2 / HarmonyOS 4.2]

Pura 70 Series, nova 12 Series, Mate X3, P60 Pro, Mate 50 Pro, nova 11 Pro, MatePad 11.5s, MatePad Pro 13.2


Questa la guida con gli screenshot:
https://consumer.huawei.com/it/comm.../topicId-27461/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^