Huawei Mate X: confermato l'arrivo per fine Ottobre

Huawei Mate X: confermato l'arrivo per fine Ottobre

Huawei Mate X arriverà tra la fine di Ottobre e Novembre stando a nuove fonti cinesi. Ci sarà il nuovo SoC Kirin 990 e il supporto alla connettività 5G. Confermati anche gli aggiornamenti alla fotocamera e all'interfaccia utente.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Telefonia
HuaweiMateAndroid5G
 

A metà agosto 2019 era stata diffusa la notizia che Huawei Mate X sarebbe arrivato a Novembre. Ora, dalla Cina, arrivano ulteriori conferme su questa possibilità con un lancio che avverrebbe entro la fine del mese in corso. Si tratterebbe quindi di un lancio effettivo sul mercato, dopo una serie di rinvii.

Huawei Mate X

Huawei Mate X è già nella fase di produzione di massa anche se i volumi attesi sono ridotti rispetto ad altri smartphone. Ovviamente questa è una necessità dovuta alla complicata realizzazione, in particolare dello schermo flessibile, che ha causato notevoli "grattacapi" alla società cinese. Oltre a una nuova scocca e qualità costruttiva, anche il sistema operativo e l'interfaccia utente sono stati rivisti per garantire agli acquirenti le migliori prestazioni possibili.

Le unità definitive di Huawei Mate X avranno il nuovo SoC Kirin 990 di HiSilicon e supporteranno il 5G grazie al modem integrato. Questo permetterà di avere una maggiore longevità nelle mani dell'utente.

Anche il comparto fotocamera è stato aggiornato rispetto alla prima revisione vista a Febbraio 2019 al MWC di Barcellona. Questo grazie alla possibilità di sfruttare parte delle componenti di Huawei P30 (sempre con la partnership di Leica).

Ricordiamo che il prezzo di Huawei Mate X sarà decisamente elevato ma si tratta anche di uno dei primi modelli di questo tipo. Le prossime versioni attese nel corso del 2020 e oltre dovrebbero pian piano ridurre la differenza con gli smartphone tradizionali.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan15 Ottobre 2019, 10:32 #1
In una parola Bello!
lcfr15 Ottobre 2019, 11:31 #2
Decisamente MOLTO più interessante del Samsung Galaxy Fold...
Sandro kensan15 Ottobre 2019, 14:32 #3
Più interessante e anche molto più resistente, quella piega con strettissimo angolo del samsung non si può vedere, nemmeno un foglio di carta resisterebbe molto, provare per credere.
Seph15 Ottobre 2019, 17:33 #4
Originariamente inviato da: lcfr
Decisamente MOLTO più interessante del Samsung Galaxy Fold...


come no, voglio vederti senza le classiche applicazioni Google: Gmail, Chrome, YouTube, Play Store
MikDic15 Ottobre 2019, 18:36 #5
Quasto ha un angolo di chiusura piu morbodi rispetto al samsug.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^