Huawei Mate 30 Pro: ultimi render prima della presentazione

Huawei Mate 30 Pro sarà il modello di punta della nuova serie di smartphone del produttore cinese. Anche se ancora alcune informazioni sono avvolte nel mistero è ora possibile sapere come sarà il design di questo dispositivo.
di Mattia Speroni pubblicata il 05 Settembre 2019, alle 10:01 nel canale TelefoniaAndroidHuaweiMate
C'è tanta attesa per capire quale sarà la "mossa finale" di Huawei per lanciare la nuova serie di smartphone Mate 30. Avrà o non avrà l'ecosistema di applicazioni di Google? Ancora adesso regna l'incertezza su questo punto, mentre su come sarà il design esteriore di Huawei Mate 30 Pro c'è una maggiore sicurezza.
Come spesso accade ultimamente, a rivelare il design di Huawei Mate 30 Pro è stato il leaker OnLeaks che ha diffuso nuovi render che confermerebbero quanto già si sapeva sullo smartphone top-di-gamma del produttore cinese.
Nella parte frontale di questo modello troviamo una tacca/notch di grandi dimensioni per incorporare sia la fotocamera anteriore ma anche il sistema avanzato di rilevazione del volto (già visto in passato). Le cornici sono ridotte al minimo anche se sono presenti due bordi in metallo per rendere la scocca più resistente.
Questo è dovuto alla presenza dello schermo di tipo dual-edge/waterfall che non ha permesso di utilizzare uno chassis con una struttura in metallo chiusa sui due lati più lunghi. Le dimensioni di Huawei Mate 30 Pro dovrebbero essere pari a 158,1 x 73,6 x 8,7 mm (9,7 mm considerando lo spessore della fotocamera).
Le fotocamere di Mate 30 Pro
La zona posteriore abbandona il design quadrato per la zona delle fotocamere e invece adotta una nuova struttura circolare nella quale sono incluse le quattro ottiche. Led e sistema di messa a fuoco è invece lasciato all'esterno. Stando alle indiscrezioni, questo smartphone avrà un sensore primario da 40 MPixel con apertura di f/1.4 e f/1.6 (variabile) e con una distribuzione dei pixel di tipo RYYB. La fotocamera secondaria sarà sempre da 40 MPixel ma con ottica da 120°, la terza invece sarà un sensore da 8 MPixel con zoom ottico 5X. Infine ci sarà il supporto al 3D ToF (Time of Flight).
Nella zona inferiore di Huawei Mate 30 Pro troviamo invece il connettore Type-C, un microfono, uno speaker e lo slot SIM mentre nella zona superiore c'è uno dei microfoni e quello che dovrebbe essere un IR blaster.
All'interno di Huawei Mate 30 Pro ci sarà il nuovo SoC Kirin 990 che sarà presentato a IFA 2019 e non mancherà anche la connettività 5G oltre a una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 55 W (25 W in modalità wireless charging). Per questo modello ci si aspetta prezzi allineati ad altri smartphone di fascia alta e quindi superiore agli 800 euro. Come evidenziato però all'inizio notizia ci sarà da sciogliere il nodo legato all'utilizzo dei servizi di Google (e di conseguenza in quali mercati sarà possibile comprarlo).
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoah.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".