Huawei Mate 30 Lite: il design potrebbe essere questo

Huawei Mate 30 Lite sarà il meno potente tra gli smartphone della serie Mate 30 del produttore cinese. Il design prevederà un foro nel display senza notch e fotocamera pop-up oltre a quattro fotocamere posteriori.
di Mattia Speroni pubblicata il 22 Luglio 2019, alle 18:21 nel canale TelefoniaHuaweiAndroidKirin
Dopo il lancio della serie P30, il produttore cinese si appresta a lanciare la nuova serie Mate questo autunno. Dopo i leak sulla versione più potente è il momento di scoprire come potrebbe essere il nuovo Huawei Mate 30 Lite grazie a nuove fotografie trapelate in Rete.
Nella zona frontale del nuovo Huawei Mate 30 Lite troveremo uno schermo da 6,26" FHD+ con un foro nella zona di sinistra e quindi niente notch o fotocamera pop-up. I bordi saranno decisamente contenuti, compresi quelli inferiore e superiore.
Nella zona posteriore ci sarà una configurazione quad-camera con una struttura simile a quella di Huawei Mate 20 e quindi con gli obiettivi racchiusi all'interno di una zona quadrata. Secondo quanto riportato, il nuovo Huawei Mate 30 Lite avrà una fotocamera da 48 MPixel, una da 8 MPixel e due da 2 MPixel.
Per quanto riguarda invece la parte hardware troveremo un SoC HiSilicon Kirin 810 che ha debuttato qualche mese fa. Si tratta ovviamente di una soluzione di fascia media ma che porterà diverse novità soprattutto per quanto riguarda l'AI. Dovrebbero essere lanciate sul mercato due configurazioni: una da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di storage oppure la più potente con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di storage. La batteria invece avrà una capacità di 3900 mAh.
Il lancio potrebbe verificarsi a IFA 2019 a Berlino a fine Agosto oppure poco dopo la fiera berlinese. L'intera serie dovrebbe comunque lanciata sul mercato entro il mese di Ottobre così da concorrere contro i nuovi dispositivi della concorrenza.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".