Huawei e EMUI 9.1: tutte le novità e i dispositivi compatibili

Huawei è pronta a portare sui propri smartphone la nuova EMUI 9.1 ossia la versione aggiornata della sua interfaccia grafica. Quali saranno gli smartphone che la riceveranno? Eccoli tutti in questo elenco.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 30 Aprile 2019, alle 11:01 nel canale TelefoniaHuawei
La nuova EMUI 9.1 di Huawei è pronta e nelle prossime settimane troverà spazio per essere distribuita a tutti gli utenti in possesso di un device compatibile con essa. Una versione che è già in prova, in versione Beta, su Huawei Mate 20, Mate 20 Pro ma anche su Mate 20 RS e che sta già facendo parlare di sè per alcune interessanti novità sia estetiche che potenziali. Tanti saranno gli smartphone compatibili che potranno installarla e dunque far godere i propri utenti delle novità. Vediamo allora quali sono queste novità e soprattutto quali smartphone di Huawei saranno compatibili per l'installazione dell'interfaccia grafica.
EMUI 9.1: le novità
Le novità più importanti della nuova EMUI 9.1 riguardano innanzitutto il design. Ecco che l'azienda cinese ha deciso di modificare, anche se non stravolgere, l'aspetto estetico delle icone o dei menu che l'utente quotidianamente utilizza. Il design dunque sarà ancora più minimalista rispetto al passato e soprattutto si cercherà di avere la massima ottimizzazione estetica con le direttive di Google riguardanti Android 9.0 Pie. Novità anche lato sfondi oltre che Temi e icone. Alcune applicazioni proprietarie di Huawei inoltre saranno modificate per rendere ancora più accattivante ma anche più semplice l'uso all'utente finale.
La EMUI 9.1 migliorerà anche lato Intelligenza Artificiale. Ecco che l'azienda cercherà di coprire varie categorie come la Salute ma anche la produttività, l'intrattenimento o ancora i viaggi permettendo non solo funzionalità hardware.
Novità anche sulle mere prestazioni. Ecco che il nuovo sistema di Huawei risulterà decisamente più reattivo con un tool capace di migliorare del 24% la reattività ma anche del 44% la risposta generale. Miglioramenti anche lato applicazioni, soprattutto quelle di terze parti. EMUI 9.1 permetterà anche un multitasking più snello e veloce oltre a miglioramenti lato batteria con maggiori autonomie. La EMUI 9.1 proporrà anche un aggiornamento per la nuova tecnologia GPU Turbo, con supporto a oltre 51 nuovi giochi, in aggiunta ai già 60 supportati.
EMUI 9.1: gli smartphone compatibili
Ecco gli smartphone che potranno supportare il nuovo aggiornamento e che dunque riceveranno nelle prossime settimane la nuova EMUI 9.1. Chiaramente i tempi non sono noti ma non dovrebbero essere poi così lunghi.
- Huawei Mate 20 Lite
- Huawei Mate 10
- Huawei Mate 10 Pro
- Huawei Mate RS Porsche Design
- Huawei Mate 9
- Huawei Mate 9 Pro
- Huawei Mate 9 Porsche Design
- Huawei P20
- Huawei P20 Pro
- Huawei P10
- Huawei P10 Plus
- Huawei Nova 4
- Huawei Nova 3
- Huawei Nova 3i
- Huawei Nova 2S
- Honor Play
- Honor 10
- Honor Play 8A
- Fee View 10
- Honor View 10 Lite
- Honor Honor Note 10
- Honor 9
- Honor V9
- Honor 8X
- Huawei Nova 4e
- Huawei Nova 3eHuawei Enjoy 9 Plus
- Huawei Enjoy 8 Plus
- Huawei Enjoy Max
- Huawei Enjoy 9S
- Huawei Enjoy 7S
- Huawei Enjoy 9e
- Honor 9 Lite
- Honor 8X Max
- Honor 20i
- Honor 9i
- Honor 7X
- Huawei MediaPad M5 10.1
- Huawei MediaPad M5 8.4
- Huawei MediaPad M5 8.0
- Huawei MediaPad M5 Pro 10.8
- Huawei MediaPad 5T 10.1
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDa quella lista non si capisce ma arriverà anche per ler versioni lite p20/30
Smartphone mancanti
Ma l'Honor 10 Lite e il Huawei P Smart 2019?Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".