HTC One Mini ora ufficiale, display da 4,3 pollici HD in Italia da Settembre

Nel corso di questi ultimi istanti è giunto un comunicato stampa ufficiale che annuncia la disponibilità a partire dal mese di settembre del nuovo HTC One mini, versione compatta del top di gamma HTC
di Davide Fasola pubblicata il 18 Luglio 2013, alle 11:18 nel canale TelefoniaHTC
Dopo diversi rumors circolati nelle settimane passati e che si sono fatti sempre più insistenti e vicini alla realtà con il passare del tempo, HTC ha annunciato ufficialmente con un comunicato diffuso pochi istanti fa il lancio della nuova versione "compatta" del proprio attuale top di gamma HTC One.
La soluzione prende il nome di HTC One mini e riprende per quanto riguarda il design esattamente le stesse caratteristiche del suo fratello maggiore. Corpo della soluzione quasi interamente in alluminio quindi, ad eccezione di una piccola parte di cornice e del vetro che protegge il display nella parte frontale e in generale delle linee che sono state molto apprezzate nel corso degli ultimi mesi da chi ha potuto mettere mano sul terminale della compagnia taiwanese.
All'interno del nuovo HTC One mini troviamo un processore dual-core da 1,4 GHz di massima frequenza operativa. Nonostante non sia stato specificato nel comunicato stampa crediamo possa trattarsi di una soluzione della famiglia Qualcomm Snapdragon. Il display misura 4,3 pollici e offre una risoluzione di 1280x720 pixel. Dimensioni quindi sensibilmente inferiori rispetto al top di gamma che offre un pannello da 4,7 pollici di diagonale.
Confermata la presenza della fotocamera con tecnologia Ultrapixel, identica a quella di HTC One, così come saranno a disposizione dell'utente anche tutte le funzioni software che ne permettono il controllo e l'utilizzo creativo.
Il sistema operativo è Android nella sua versione 4.2.2 Jelly Bean, da poco approdato anche su HTC One, ovviamente personalizzato con l'interfaccia Sense proprietaria della stessa HTC e ovviamente ornata della schermata inziale con funzionalità BlinkFeed.
Il terminale sarà disponibile in alcuni mercati selezionati a partire dal prossimo mese di agosto mentre, per quanto riguarda la nostra penisola, dovremo aspettare il rientro dalle ferie dato che il lancio è previsto per il mese di settembre.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuando ho preso il HD2 ai tempi era definito PADELLONE!
C'è da dire che invece questa versione mini, proposta ad un prezzo allettante, farebbe gola a molti (me in primis, per un bel regalino natalizio a mia moglie...)
Speriamo che come batteria e prestazioni non risulti troppo castrato...aspetterò delle review decenti
Quando ho preso il HD2 ai tempi era definito PADELLONE!
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Per me 4,3" pollici è ancora un padellone.
Non riusciranno a scalzarmi dalla mia idea nemmeno sotto tortura.
Ora attendo un bell'HTC one Z, possibilmente più piccolo dell Z orginale che ho scartato all'epoca proprio per le dimensioni (ed il peso) eccessive.
Quando ho preso il HD2 ai tempi era definito PADELLONE!
In pratica è il mio S2 con un pannello un po più definito e al prezzo che uscirà ci sarà sicuramente di molto meglio in giro.
Al massimo può essere "a bit smaller".
sarebbe giusto così come nome: HTC ONE "a_bit_smaller"
Un HTC ONE "mini" deve essere almeno 1 pollice in meno... dovrebbe essere 3.7 pollici per giustificare il nome.
Al massimo può essere "a bit smaller".
sarebbe giusto così come nome: HTC ONE "a_bit_smaller"
Un HTC ONE "mini" deve essere almeno 1 pollice in meno... dovrebbe essere 3.7 pollici per giustificare il nome.
Infatti i veri nomi sono One Big, One Bigger e One Biggest!
Questo in versione 3,7" sarebbe già mio al day One.
Quando ho preso il HD2 ai tempi era definito PADELLONE!
anch'io quando ho preso il nokia 6680 avevo uno schermo "gigante"..
quoto e rilancio. non ce la farei a stare sotto i 5"... il mio galaxy note (1) ne ha 5.3". se solo fosse un pelo più veloce (tipo s3/s4 - note 2) sarebbe perfetto. aspetto il note 3
L'S4 Mini i9195 si trova sui 360 euro, garanzia Italia, contro i 449 indicati come listino (stessa cifra indicata per l'HTC One Mini).
Dimensioni HTC One Mini (4.3" - 1280x720):
132 x 63.2 x 9.3 mm - 122 g
S4 mini (4.3" - 960x480)
124.6 x 61.3 x 8.9 mm - 107 g
L'HTC è 1.4GHz vs 1.7GHz, 1GB vs 1.5GB, 16GB vs 8GB espandibili.
1800 mAh vs 1900 mAh espandibile
Molto del successo dipende dal prezzo finale che l'HTC One Mini avrà con la disponibilità a settembre.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".