HTC HD2: Leo ufficiale con display capacitivo e WM 6.5

Ecco il primo Windows Phone con display touchscreen capacitivo: HTC lo equipaggia con la sua interfaccia proprietaria HTC Sense
di Roberto Colombo pubblicata il 08 Ottobre 2009, alle 10:02 nel canale TelefoniaHTCWindowsWindows PhoneMicrosoft
Una delle critiche che più di frequente vengono rivolte a Microsoft in merito al suo sistema operativo Windows Mobile è il continuare a puntare sui display resistivi come supporto primario per dispositivi touchscreen. Come abbiamo avuto modo di sentire dalla voce di Fabio Falzea (l'intervista è raggiungibile a questo indirizzo), responsabile di Windows Mobile per Microsoft Italia, le ragioni alla base di questa decisione sono diverse e nel loro contesto sensate.
La richiesta di display capacitivi è però innalzata a gran voce dal mercato, affascinato da alcune implementazioni di questa tecnologia, particolarmente vincenti dal punto di vista dell'interfaccia. A trovare un punto di incontro tra le due esigenze è HTC che sul suo nuovo HTC HD2 integra sia il sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.5, sia un display capacitivo con l'interfaccia proprietaria HTC Sense.
HTC HD2 è circolato in rete negli ultimi tempi con il nome in codice di HTC Leo e molte delle indiscrezioni trapelate hanno ora trovato conferma, a partire dall'ampio display da 4,3" di diagonale e risoluzione 800x480 pixel. Il cuore del sistema è il chipset Qualcomm Snapdragon con CPU a 1GHz, con 448MB di RAM e 512MB di ROM. Dotato di connettività HSPA, Bluetooth e Wi-Fi, utilizza un accumulatore da 1230mAh, offre preinstallato Opera Mobile, integra uno slot microSD e una fotocamera da 5 megapixel con due flash LED.
Non mancano un connettore audio jack da 3,5mm, sensori di luminosità e prossimità, accelerometri, un'antenna GPS integrata assistita da bussola digitale. HTC HD2, che rappresenta il primo Windows Phone con touchscreen capacitivo, arriverà in Italia a novembre, ma al momento non si hanno informazioni sul prezzo.
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSopratutto visto che non funzionano i pennini (se non quelli 'speciali' da comprare a parte) e quindi niente memo/appunti al volo ...
Con un display sotto i 4" il capacitivo non può esiste, senza pennino se devi cliccare un punti piccolo e preciso come fai !?!?
Tutto IMHO
Per quanto riguarda l'HD2 arriverà per metà novembre
Lontanissimo, lo voglio subito!!!
Ehm non te la prendere eh, ma purtroppo hai sbagliato segmento ALLA GRANDE. Telefoni del genere sotto i 350€? Nel 2015, quando rispetto a quelli in circolazione faranno cagare
Di touchscreen decenti sotto i 350 ce ne sono, ma "alternativa" proprio non co sta.
mercato dell'usato.
io prenderei un iphone 3g usato
Quali modelli con display capacitivo abbiamo in giro al momento ? (oltre all'iphone)
Sopratutto visto che non funzionano i pennini (se non quelli 'speciali' da comprare a parte) e quindi niente memo/appunti al volo ...
Con un display sotto i 4" il capacitivo non può esiste, senza pennino se devi cliccare un punti piccolo e preciso come fai !?!?
Tutto IMHO
Per quanto riguarda l'HD2 arriverà per metà novembre
Lontanissimo, lo voglio subito!!!
per adesso con l'Iphone non ho mai sentito la mancanza di un pennino, essendo il sistema operativo scritto intorno al sistema di puntamento.
Voglio sapere di più!!! RECENSIONE QUANDO???
Per adesso è quello che mi attira più di tutti!
qualcuno sa se esiste (o esisterà entro fine anno) un telefono con caratteristiche equivalenti ma sistema operativo andorid?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".