HTC è tornata! Annunciato lo smartphone del metaverso. Ecco HTC Desire 22 Pro

Dopo anni di assenza, HTC è tornata sul mercato di smartphone con Desire 22 Pro. Questo device sarà il primo dedicato al metaverso. Prezzo e dettagli.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 29 Giugno 2022, alle 11:59 nel canale TelefoniaHTC
Dopo una lunga pausa durata 2 anni, HTC è tornata nuovamente sul mercato di smartphone. L'azienda taiwanese ha presentato HTC Desire 22 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta incentrato sul metaverso.
Ma cosa significa? A detta dell'azienda, HTC Desire 22 Pro "è progettato per esperienze immersive in un mondo dove fisico, digitale e virtuale sono interconnessi - e con la capacità di eseguire contenuti 2D e 3D sui dispositivi di realtà estesa (XR)".
HTC Desire 22 Pro: lo smartphone del metaverso
Le specifiche tecniche sono da smartphone di fascia medio-alta, infatti presenta un display da 6,6 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sotto la scocca HTC Desire 22 Pro è alimentato dal SoC Snapdragon 695 5G insieme a 8GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione interna. Il device è certificato IP67.
Lato fotocamere troviamo una tripla cam al posteriore formata da una principale da 64MP, una ultra-grandangolare da 13MP e un sensore di profondità da 5MP. La selfie cam, inserita all'interno di un foro, è da 32MP. La batteria ha una capacità da 4.520 mAh e supporta la ricarica wireless e inversa.
"Sblocca infinite possibilità con prestazioni ottimizzate e connettività a 5G, Wi-Fi e Bluetooth, che rendono la navigazione virtuale facile e veloce. Visita le comunità metaverse in VIVERSE utilizzando il tuo browser o abbina Desire 22 pro a VIVE Flow per esplorarle in VR", si legge sul sito ufficiale.
HTC Desire 22 Pro è disponibile in pre-order solamente nel paese dell'azienda ad un prezzo di 11.900 dollari taiwanesi, circa 380 euro al cambio. Non abbiamo ancora notizie sul possibile arrivo anche in Italia.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".