HTC è tornata! Annunciato lo smartphone del metaverso. Ecco HTC Desire 22 Pro

HTC è tornata! Annunciato lo smartphone del metaverso. Ecco HTC Desire 22 Pro

Dopo anni di assenza, HTC è tornata sul mercato di smartphone con Desire 22 Pro. Questo device sarà il primo dedicato al metaverso. Prezzo e dettagli.

di pubblicata il , alle 11:59 nel canale Telefonia
HTC
 

Dopo una lunga pausa durata 2 anni, HTC è tornata nuovamente sul mercato di smartphone. L'azienda taiwanese ha presentato HTC Desire 22 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta incentrato sul metaverso.

Ma cosa significa? A detta dell'azienda, HTC Desire 22 Pro "è progettato per esperienze immersive in un mondo dove fisico, digitale e virtuale sono interconnessi - e con la capacità di eseguire contenuti 2D e 3D sui dispositivi di realtà estesa (XR)".

Zune

HTC Desire 22 Pro: lo smartphone del metaverso

Le specifiche tecniche sono da smartphone di fascia medio-alta, infatti presenta un display da 6,6 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sotto la scocca HTC Desire 22 Pro è alimentato dal SoC Snapdragon 695 5G insieme a 8GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione interna. Il device è certificato IP67.

Zune

Lato fotocamere troviamo una tripla cam al posteriore formata da una principale da 64MP, una ultra-grandangolare da 13MP e un sensore di profondità da 5MP. La selfie cam, inserita all'interno di un foro, è da 32MP. La batteria ha una capacità da 4.520 mAh e supporta la ricarica wireless e inversa.

"Sblocca infinite possibilità con prestazioni ottimizzate e connettività a 5G, Wi-Fi e Bluetooth, che rendono la navigazione virtuale facile e veloce. Visita le comunità metaverse in VIVERSE utilizzando il tuo browser o abbina Desire 22 pro a VIVE Flow per esplorarle in VR", si legge sul sito ufficiale.

HTC Desire 22 Pro è disponibile in pre-order solamente nel paese dell'azienda ad un prezzo di 11.900 dollari taiwanesi, circa 380 euro al cambio. Non abbiamo ancora notizie sul possibile arrivo anche in Italia.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
BulletHe@d29 Giugno 2022, 12:56 #1
non riusciamo a far girare a prezzi umani il VR sui pc anche costosi e HTC me lo vuole spacciare con un prodotto di fascia medio-alta sul mercato mobile ????? mi sa tanto di prodotto inutile (per il VR si intende)
Ragerino29 Giugno 2022, 16:46 #2
In pratica un telefono normale con qualche app fastidiosa preinstallata
al13530 Giugno 2022, 15:45 #3
con quel processore al massimo raggiungono un 240x480 su 20 gradi di visuale

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^