HTC annuncia Desire 601, Desire 300 e il nuovo colore blu per One e One Mini

HTC ha svelato oggi HTC Desire 601 (precedentemente noto con il nome di Zara), il Desire 300 e un colore inedito per HTC One e One Mini, oltre a un nuovo altoparlante bluetooth
di Nino Grasso pubblicata il 03 Settembre 2013, alle 10:35 nel canale TelefoniaHTC
HTC ha tolto i veli a nuovi dispositivi di fascia media e bassa. La prima sarà occupata dal nuovo Desire 601, precedentemente noto con il nome di Zara, caratterizzato da un ampio display da 4,5 pollici qHD (960x540), processore Qualcomm Snapdragon 400 dual-core da 1.4GHz e il comparto software tipico della serie One, con l'interfaccia Sense, BlinkFeed nella home, HTC Zoe e i Video Highlights.
Sulla parte frontale aleggiano due speaker "BoomSound", mentre sul retro una fotocamera da 5 megapixel (diversamente dalla 8 megapixel segnalata dai rumor). È il primo dispositivo della serie Desire a supportare gli standard di rete 4G LTE. Il rilascio è previsto entro la fine del mese di settembre in tutta Europa.
"Negli ultimi 17 anni HTC ha sfidato il settore mobile nello sviluppare innovazioni al fine di cambiare il modo in cui le persone si approcciano ai telefoni cellulari. Adesso non solo stiamo cambiando il modo in cui la gente considera la fascia media, ma ne stiamo anche alzando il livello qualitativo a prodotti premium", ha dichiarato Peter Chou, CEO di HTC Corporation. "Siamo impegnati ad offrire i prodotti più innovativi sul mercato e la serie Desire è diventata sinonimo di qualità a prezzi accessibili. Dotato di alcune delle più avanzate funzionalità presenti su smartphone, questi telefoni cellulari rappresentano la qualità premium in una fascia di mercato più economica."
Per quanto riguarda la fascia bassa, HTC svela Desire 300, il nuovo entry-level della società taiwanese. Il design è particolarmente simile al fratello maggiore, mentre cambia il display, da 4,3", e tutto il comparto hardware: il processore è uno Snapdragon S4 dual-core da 1GHz con 512MB di RAM. Sarà presente BlinkFeed anche in questa versione, che di fatto sostituisce il Wildfire C. Il dispositivo sarà commercializzato ad ottobre.
Dando conferma a una serie di indiscrezioni delle ultime settimane, HTC ha presentato anche una nuova colorazione per i modelli di fascia più alta. One e One Mini avranno una nuova variante in un particolare "blu vivido". HTC One è il top di gamma della società taiwanese: sul fronte hardware troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1,7GHz e 2GB di RAM. Il display da 4,7" FullHD è uno dei migliori presenti su smartphone con una densità di pixel di 468PPI. Encomiabile la scelta di inserire una fotocamera da soli 4 megapixel - andando contro il trend del settore di smartphone e compatte - dotata di tecnologia UltraPixel per avere scatti migliori in condizioni di luminosità non ottimali. I due dispositivi saranno commercializzati entro la fine dell'anno in "mercati selezionati".
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOrmai su dispositivi android 1GB di ram dovrebbe essere garantito per legge!
Più interessante il Desire 601, se proposto ad un prezzo decente. Ma HTC non è mai stata particolarmente economica, per cui ho i miei dubbi a riguardo.
magari abbassano il prezzo del 500
ma alla fine questi negus 4 super scontati sono venduti in italia o no? non riesco a capirlo
Considera che il ribasso è stato fatto il 27 agosto sul Play Store, ci vuole più tempo perchè finisca anche al dettaglio in Italia.
Peccato che il Play Devices non esista in tutto il mondo
Considera che il ribasso è stato fatto il 27 agosto sul Play Store, ci vuole più tempo perchè finisca anche al dettaglio in Italia.
ho capito, grazie
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".