HTC annuncia 8X e 8S, 'I' Windows Phone 8

HTC annuncia 8X e 8S, 'I' Windows Phone 8

Nel corso delle ultime ore il colosso taiwanese HTC ha annunciato i propri nuovi Windows Phone, ovvero HTC 8X e HTC 8S

di pubblicata il , alle 08:16 nel canale Telefonia
HTCWindowsWindows PhoneMicrosoft
 

Come ormai tutti sappiamo, le prime due settimane del mese di settembre ci hanno riservato un gran numero di novità dal punto di vista della tecnologia mobile. Molte sono state le compagnie che hanno annunciato nuove soluzioni smartphone e tablet. Tra queste, oltre al nuovo iPhone e all'ultimo Galaxy Note, quelle che maggiormente hanno interessato il pubblico sono senza ombra di dubbio le soluzioni equipaggiate con il nuovo OS mobile di Microsoft, Windows Phone 8.

Anche la taiwanese HTC non ha voluto essere da meno e pochi istanti fa ha annunciato in un evento tenutosi a New York due nuove soluzioni che portano in dote proprio il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft. Le due soluzioni prendono il nome di HTC 8X e HTC 8S.

Il design dei due terminali, secondo quanto dichiarato, vuole essere allo stesso tempo semplice ma ricercato per offrire una sensazione al tatto unica. I componenti sono stati integrati e sovrapposti in modo da avere una forma e una superficie uniforme, come se il terminale venisse fuso in un unico corpo e non assemblato pezzo per pezzo.

HTC 8X porterà in dote un display da 4,3 pollici Super LCD a risoluzione 1280x720 pixel, processore dual core operante alla frequenza massima di 1,5 GHz, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria dedicata allo storage, fotocamera da 8 megapixel con flash LED, fotocamera frontale da 2,1 megapixel e tecnologia Beats Audio. 4 le possibili colorazioni: California Blue, Graphite Black, Flame Red e Limelight Yellow.

Il fratello minore 8s integra invece un display da 4 pollici a risoluzione WVGA, processore Snapdragon S4, 512 MB di memoria RAM, 4GB di memoria interna, slot per microSD, tecnologia Beats Audio e fotocamera da 5 megapixel. Anche in questo caso le colorazioni disponibili saranno 4: Domino, Fiesta Red, Atlantic Blue e High-Rise Gray.

Con questi due terminali HTC continua la propria collaborazione come partner del colosso di Redmond, collaborazione che, dal momento del lancio del nuovo OS mobile con il nome di Windows Phone 7, è stata sicuramente una delle più fruttifere per quanto riguarda proprio i terminali equipaggiati con sistema operativo Windows Phone.

Probabilmente anche per questo motivo HTC e Microsoft hanno lavorato insieme per un lancio combinato. HTC 8X e HTC 8S saranno così i due smartphone di punta per il lancio di Windows Phone 8. Le due soluzioni saranno disponibili a partire da novembre in 50 paesi differenti presso circa 150 operatori.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto20 Settembre 2012, 08:46 #1

wow

Sembrano ottimi!
Mparlav20 Settembre 2012, 09:13 #2
L'8s è molto simile all'HD7. che però è un 4.3", se non fosse per la cpu, quindi ci sta' il prezzo ipotizzato di 340 euro
(http://www.professeurthibault.fr/ne...us-details.html)

L'8x invece se la gioca molto bene con Lumia 920 e ATIV S, ma forse avrà un prezzo più basso (intorno ai 500 euro, anche se non capisco perchè abbiano montato 16GB senza espansione microSD).
Qui un confronto rapido delle specifiche:
http://www.phonearena.com/phones/co.../7224,7463,7471
beppe9020 Settembre 2012, 09:27 #3
Il primo verde mi ricorda molto i Lumia...
TheDarkMelon20 Settembre 2012, 09:35 #4
Ecco la vera HTC che torna alle origini!! Fantastici!! W HTC!! W WP!!!
Eraser|8520 Settembre 2012, 09:51 #5
bello l'8x ma resta ancora indietro rispetto al 920 per software e fotocamera.. un 100 euro in meno del lumia e penso che riuscirà a vendere senza troppi problemi.. idem per l'8s, 60-80 euro in meno rispetto al 820 dovrebbe essere il suo target..
JackZR20 Settembre 2012, 13:40 #6
I terminali non sembrano male ma il video è proprio brutto.
efrite1520 Settembre 2012, 14:29 #7
#PER LA REDAZIONE#

Io capisco che TheDarkMelon (alias Dovella ecc...) non stia violando nessun punto della netiquette, ma risulta VERAMENTE fastidioso! Io non so se sia pagato dalla Microsoft o chi per essa per fare quello che fa (e per quanto mi riguarda sta ottenendo tutto il contrario), ma oltre a non portare NESSUN contenuto alle discussioni, risulta veramente irritante!!! E parlo da appassionato di tecnologia che predilige (quando si può ed ha senso) i prodotti Microsoft, nonché felicissimo possessore di un Windows Phone 7.5 e probabilmente Windows 8!
Non è possibile bannarlo o altro? Capisco che non sia molto democratico, ma penso che TUTTI qui la pensino come me.
Scusate l'OT, ma è VERAMENTE una rottura questa storia, che sta continuando da parecchio.
Capozz20 Settembre 2012, 14:49 #8
Originariamente inviato da: emiliano84
si parla di
550e per 8x
300e per 8s


300 euro non sono male per niente, anche perchè tutti i terminali wp8 presentati fino ad ora sono decisamente costosi.
wolololo20 Settembre 2012, 14:53 #9
Originariamente inviato da: Capozz
300 euro non sono male per niente, anche perchè tutti i terminali wp8 presentati fino ad ora sono decisamente costosi.


Per ora tutti i windows phone sono crollati di prezzo ,probabilmente anche questi faranno la stessa fine
efrite1520 Settembre 2012, 14:57 #10
non mi pare siano costosi in maniera assoluta... stanno presentando quasi tutti top di gamma, di fatti non esiste ancora una fascia "bassa" WP8... la vedremo (devo immaginare) dopo la presentazione ufficiale del sistema, nel frattempo vogliono monetizzare (si sa che i margini sui prodotti medio, medio/alti e alti) son ben altri rispetto a quelli di fascia bassa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^