HONOR V Purse, il nuovo smartphone-borsetta disponibile in Cina: specifiche e prezzi

HONOR ha lanciato in Cina il suo nuovo smartphone pieghevole HONOR V Purse. Con soli 8,6 mm di spessore da chiuso, è fra i foldable più sottili al mondo. Ma la sua esclusività è dovuta al design innovativo che ricorda una borsetta
di Nino Grasso pubblicata il 20 Settembre 2023, alle 16:42 nel canale Telefoniahonor
Dopo averlo mostrato a Berlino in occasione di IFA 2023, HONOR ha lanciato in questi giorni in Cina il suo nuovo smartphone pieghevole HONOR V Purse, con un design che ricorda quello di una borsetta altamente personalizzabile. Si tratta di un dispositivo dal form factor innovativo che vuole combinare tecnologia e moda in un unico prodotto, con l'azienda che per la prima volta ha trasformato un suo concept in un prodotto commerciale, acquistabile dal pubblico.
Con i suoi soli 8,6 mm di spessore da chiuso e 4,3mm da aperto, HONOR V Purse è il foldable più sottile al mondo. Questo risultato è possibile grazie alla nuova cerniera brevettata da HONOR, che utilizza molle di appena 1,2 mm di spessore e ingranaggi con diametro di 1,73 mm, il minimo finora realizzato in uno smartphone pieghevole. HONOR V Purse stupisce anche per quanto riguarda il design, che ricorda quello di una borsetta: il dispositivo può infatti essere agganciato a cinghie e catene intercambiabili e portato a tracolla come una piccola pochette.
HONOR V Purse è realtà: iniziati i preorder in Cina
Anche il meccanismo di chiusura è progettato per soddisfare gli utenti più esigenti in fatto di moda, visto che il sistema produce un clic che ricorda quello della fibbia di una borsetta. La parte esteriore della borsa può essere personalizzata attraverso il Display Always-On (AOD), che può riprodurre stili e accessori differenti, capaci di muoversi sulla base dei dati raccolti dallo smartphone attraverso i sensori integrati. L'esperienza “phone-to-purse” è data anche dai vari design selezionabili dall'utente che ricordano modelli di borse famose.
Oltre al design innovativo e al software improntato sull'alta moda, il dispositivo presenta caratteristiche tecnologiche di altissimo livello: HONOR V Purse può contare infatti su un display OLED flessibile 2K da 7,71 pollici che supporta una luminosità da 2 nit fino a un picco di 1.600 nit. Il pannello viene protetto da un rivestimento antiriflesso che lascia passare una maggiore quantità di luce per ridurre i riflessi, rimanendo visibile anche sotto la luce del sole. Fra le tecnologie supportate dal display anche il dimmeraggio PWM a 2160 Hz, il dimmeraggio dinamico e la visualizzazione notturna circadiana.
Il dispositivo implementa anche un comparto fotografico di fascia alta: la fotocamera principale ha un sensore IMX800 da 50MP, mentre al posteriore troviamo anche un modulo ultra-wide e macro da 12MP. Grazie all'ampio display OLED flessibile da 7,71 pollici, lo smartphone può fungere da softbox durante gli scatti, supportando anche la modalità Ritratto con passaggio da 1x a 2x (con zoom digitale). Il dispositivo è testato per resistere fino a 200.000 aperture, e ha ottenuto la certificazione IP5X per la resistenza a liquidi e polvere.
La batteria, potenziata e ottimizzata da HONOR, può contare su un accumulatore al silicio-carbonio da 4500 mAh. Il sistema operativo è MagicOS 7.2, con le funzionalità tipiche dell'interfaccia proprietaria dell'azienda.
Disponibilità e prezzi di HONOR V Purse in Cina
HONOR V Purse è disponibile in Cina al preordine dal 19 settembre nelle colorazioni Gold, Blue e Black. Il prezzo del primo smartphone-borsetta sul mercato è di 5999 yuan (circa 770 euro) per il taglio memorie di 16 + 256GB.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".