HONOR Magic5 Pro primo nella classifica DXOMARK: miglior display e migliore fotocamera sono suoi

HONOR Magic5 Pro primo nella classifica DXOMARK: miglior display e migliore fotocamera sono suoi

HONOR ha ricevuto un totale di 42 premi dai media presenti al Mobile World Congress 2023, 18 dei quali grazie al debutto europeo di HONOR Magic5 Pro. Lo smartphone si è anche posizionato in prima posizione nelle classifiche globali di display e fotocamere di DXOMARK

di pubblicata il , alle 12:19 nel canale Telefonia
honor
 

Al MWC 2023 che si è tenuto a Barcellona e si è appena concluso, uno degli annunci più interessanti lato smartphone è stato quello di HONOR Magic5 Pro, l'ultimo flagship dell'azienda cinese. Il dispositivo è stato già sottoposto ai rigorosi test di DXOMARK, il celebre laboratorio di valutazione della qualità di prodotti consumer, che ne ha analizzato le caratteristiche salienti negli ambiti della fotocamera e del display.

HONOR Magic5 Pro

In seguito ai test lo smartphone ha conquistato il primo posto nelle classifiche globali sia come fotocamera, sia come display. Rispetto a Samsung Galaxy S23 Ultra, il precedente capolista delle due classifiche, HONOR Magic5 Pro riesce a offrire una migliore esperienza di imaging in generale, soprattutto per quanto riguarda lo zoom, una feature che rispetto alle generazioni precedenti è stata notevolmente migliorata per fornire maggior dettaglio anche quando si è ad ampia distanza dal soggetto.

HONOR Magic5 Pro si è posizionato in cima alla classifica DXOMARK anche per quanto riguarda il display integrato, grazie alle sue prestazioni consistenti e di alto livello in tutti gli attributi chiave fra quelli analizzati in laboratorio.

HONOR Magic5 Pro è il miglior smartphone per display e fotocamera: parola di DXOMARK

Per il suo device top di gamma HONOR ha scelto un display LTPO da 6,81 pollici con vetro curvo su tutti i lati per garantire una assoluta comodità durante l'uso. A livello tecnico offre una luminanza HDR di picco da ben 1800 nit, uno dei valori più elevati di tutta la categoria. Grazie a questa caratteristica lo smartphone può essere utilizzato per la riproduzione di contenuti multimediali anche sotto la luce del sole diretta, mantenendo un elevato livello di leggibilità delle immagini. I tecnici HONOR hanno inoltre effettuato una calibrazione a doppia luminanza: a 120 nits per la massima precisione in ambienti interni, e a 800 nits per offrire piena fedeltà cromatica anche sotto la luce del sole.

HONOR Magic5 Pro

HONOR Magic5 Pro utilizza inoltre un chip dedicato chiamato Discrete Display, che analizza ed elabora le immagini in movimento ottimizzandone la resa. Lo smartphone ha anche ottenuto le certificazioni HDR10+ e IMAX Enhanced e può garantire livelli bassissimi di sfarfallio (grazie alla tecnologia PWM a 2160Hz) e una bassa emissione di luce blu, certificata da TÜV Rheinland, insieme alla funzione Dynamic Dimming. In altre parole, sia sotto la luce diretta del sole sia al buio lo smartphone presenta immagini estremamente fedeli, senza mai affaticare gli occhi dell'utente.

I risultati del test DXOMARK del display di HONOR Magic5 Pro

"Con un punteggio di 151, il display di Honor Magic5 Pro ha conquistato la vetta della classifica DXOMARK grazie alle sue prestazioni complete e coerenti in tutti gli attributi chiave. Osservando più da vicino le sue prestazioni, il nuovo dispositivo del brand ha fornito un'ottima leggibilità, con una regolazione della luce che ha reso confortevole la visione in tutte le condizioni di illuminazione testate. Il Magic5 Pro ha infatti gestito il colore e il contrasto in modo più performante rispetto alcuni dei suoi rivali. Il tocco del Magic5 Pro è fluido, reattivo e preciso; infine, è privo di sfarfallio e ignora i tocchi fantasma".

Ulteriori approfondimenti sui test del display.

Neanche nel comparto fotografico HONOR ha accettato compromessi: al posteriore troviamo una tripla fotocamera principale che comprende un grandangolo stabilizzato, un ultra grandangolo e un teleobiettivo con zoom ottico 3.5x, tutti abbinati a sensori da 50 MP capaci di raccogliere un notevole quantitativo di dettaglio. Le ottime caratteristiche hardware delle fotocamere sono abbinate alla tecnologia Ultra Fusion, un algoritmo ottico computazionale che migliora drasticamente la nitidezza delle immagini consentendo all'utente di spingersi fino a uno zoom 100x.

HONOR Magic5 Pro

La resa delle immagini scattate con HONOR Magic5 Pro viene ulteriormente migliorata da diverse tecnologie, come HONOR Imagine Engine, la Super Night Capture, o gli algoritmi Millisecond Falcon Capture e la funzione AI Motion Sensing Capture. Il tutto viene gestito rapidamente dall'ultima piattaforma mobile di Qualcomm ad altissime prestazioni: lo Snapdragon 8 Gen 2 che ad oggi rappresenta il massimo che può essere implementato su uno smartphone.

I risultati del test DXOMARK della fotocamera di HONOR Magic5 Pro

"Con un punteggio DXOMARK Camera di 152, HONOR Magic5 Pro è il nuovo leader della classifica. Nello specifico, nei test, Magic5 Pro ha dato il meglio di sé nella categoria Friends & Family grazie alle velocità davvero elevate dell'otturatore, caratteristica che permette di fotografare i soggetti in movimento, regalando dettagli davvero eccellenti.

Con una qualità d'immagine superiore in tutte le gamme, anche le prestazioni dello zoom sono state eccezionali, con miglioramenti rispetto al modello precedente. Magic5 Pro si è comportato molto bene anche con i video ed è attualmente il miglior dispositivo Android per la registrazione di immagini in movimento. I filmati hanno offerto un'esposizione accurata e un basso livello di rumore, ma mentre la stabilizzazione è stata generalmente efficace, lo spostamento dei fotogrammi è evidente quando si effettua una panoramica o ci si muove con la fotocamera".

Ulteriori approfondimenti sui test della fotocamera.

HONOR Magic5 Pro

In occasione della fiera barcellonese HONOR ha ricevuto un totale di 42 premi dai media, 18 dei quali grazie a HONOR Magic5 Pro (qui trovate la nostra anteprima dello smartphone). In fascia alta lo smartphone è stato lanciato per i mercati europei insieme a HONOR Magic Vs, l'ultimo telefono pieghevole dell'azienda. HONOR è stata fra le aziende più prolifiche al MWC, portando anche il medio gamma Magic5 Lite con batteria ad alte prestazioni.

 
^