HONOR 90 Lite è il potente mediogamma con una fotocamera da 100 Megapixel!

HONOR 90 Lite è il potente mediogamma con una fotocamera da 100 Megapixel!

Avere una fotocamera da 100 Megapixel su di uno smartphone da meno di 300 euro non è una cosa all'ordine del giorno. Eppure HONOR ha deciso di proporlo al pubblico con il suo nuovo HONOR 90 Lite che può dunque permettersi di spingere davvero molto lato fotografico. Vi diciamo tutto di questo comparto fotografico.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
honor
 

Quando si parla di smartphone mediogamma solitamente si pensa ad un device con caratteristiche tecniche non esaltanti, materiali non del tutto gradevoli e soprattutto un comparto fotografico che non garantisce risultati degni di nota. Non tutti i mediogamma però sono così anzi alcuni propongono dei materiali premium, specifiche tecniche oltre la media e soprattutto sensori fotografici che possono dare del filo da torcere a smartphone più costosi.

HONOR 90 Lite ne è l'esempio perché ha tutte le carte in regola per far spendere poco pur con tanta resa per l'utente. Sì, perché dalla sua possiede tantissime caratteristiche che possono distinguerlo dagli altri: design ricercato con peso piuma spessore esiguomemoria ampia e veloce, uno schermo immersivo e sopratuttto un comparto fotografico con un sensore principale da 100 Megapixel.

 

HONOR 90 Lite: incredibile la cam da 100 Megapixel

HONOR 90 Lite è uno smartphone dal design che riprende la filosofia dell’azienda con linee minimali ma anche altrettanto moderne. Profilo simmetrico estremamente sottile, parliamo di uno smartphone di soli 7,48 millimetri, con un peso altrettanto leggero visti i suoi 179 grammi. Il suo design è ora molto più squadrato con cornici ben delineate che permettono una buona ergonomia in mano anche per chi ha paura di far cadere facilmente il telefono.

HONOR 90 Lite si riconosce anche per un pannello LCD LTPS da ben 6,7 pollici ma soprattutto con caratteristiche quanto mai interessanti che vedono un refresh rate a 90Hz e un rapporto schermo/corpo che si spinge fino al 93,6% con cornici risicate al minimo per la massima immersività. E per un device medio gamma questa cosa non è da poco. C'è una batteria da 4.500 mAh, perfetta per mantenere lo smartphone leggero e poco spesso oltre ad ottenere più di una giornata di autonomia con una sola ricarica e avere anche la ricarica veloce che in soli 30 munuti permette il 55% di batteria residua. Infine il processore ossia MediaTek Dimensity 6020 con supporto al 5G e con prestazioni ottime grazie anche alla MagicUI 7.1 su Android 13. 

Al posteriore c’è una struttura delle fotocamere che sembra voler diventare iconica per HONOR con una forma ad ''otto'' con all’interno le tre fotocamere dello smartphone assieme al Flash LED. Tecnicamente HONOR 90 Lite permette di avere uno smartphone dal punta e scatta ottimo soprattutto con tanta luce e questo grazie chiaramente alla presenza del sensore principale da 100 MP che sicuramente farà gola a molti con scatti davvero tanto dettagliati soprattutto con la modalità Hi-Res. È un sensore con apertura focale da f/1.9 e soprattutto capace di restituire foto dalla qualità invariata indipendentemente dallo zoom e da eventuali ritagli. Non solo perché la qualità dell'immagine scattata permette di spingersi in dettagli che con altri sensori classici potrebbero non avere, lasciando invariati i colori naturali della realtà.

Chiaramente a dare una mano ci pensano anche il sensore ultra grandangolare da 5 MPx ma anche quello macro da 2 MPx che garantiscono varianti al classico scatto. E per spingere ancora di più il divertimento HONOR decide di riempire lo smartphone con tante modalità di scatto uniche come quella dedicata ai vlog che lascia spazio alla creatività dell'utente con numerosi modelli e colonne sonore da abbinare con un semplice tocco alle clip registrate con HONOR 90 Lite. Oltretutto c'è anche HONOR Cut ossia il software già presente per modificare e creare emozionanti video al passo con i tempi dei social.

HONOR 90 Lite nell'unica versione da 8+56GB viene proposto a 299,90 Euro, un prezzo sicuramente concorrenziale che sottolinea la volontà da parte di HONOR eliminare un mercato di device a basso costo in possesso di materiali e hardware scadenti che non possono appagare l’utente finale a vantaggio di una maggiore bontà del prodotto soprattutto per design, leggerezza, qualità della fotocamera e una batteria. HONOR 90 Lite incarna proprio tutto questo non deludendo l'utente finale. Vale la pena controllare sul sito hihonor.com, perché spesso sono attive delle promozioni.

 

 
^