Honor 8A, smartphone alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo

Honor 8A è uno smartphone essenziale che vuole offrire design e componenti di buon livello anche nella fascia bassa. Ecco tutto quello che c'è da sapere
di Nino Grasso pubblicata il 11 Aprile 2019, alle 15:41 nel canale Telefoniahonor
Con l'obiettivo di aggredire la fascia bassa, come del resto sempre fatto, Honor ha annunciato la disponibilità italiana di Honor 8A. Il motto è "Bigger View, Better Sound" e il prezzo di listino ufficiale è pari a 149€. In questa fascia di mercato la compagnia propone un display "Dewdrop" da 6,09" a risoluzione HD+, cornici ridotte con rapporto schermo-cornici dell'87% e la tecnologia Smart(PA) per l'amplificazione del suono in uscita.
Honor 8A vuole racchiudere caratteristiche di fascia alta sia nel design che nelle prestazioni. La notch Dewdrop è "a goccia", ed è incastonata nella parte superiore dello schermo con all'interno la fotocamera frontale da 8 MP, il sensore di luce e il sensore di prossimità, il tutto in un diametro di soli 3,2mm. Sulla parte posteriore troviamo invece un design dual-texture, ormai classico di Honor, con finitura lucida simile al vetro (ma in policarbonato).
Lo smartphone è disponibile nei colori blu, nero e oro, e offre una modalità di visualizzazione che non affatica gli occhi riducendo la luce blu emessa dai pixel, che è certificata da TüV Rheinland. L'audio integrato è amplificato da una struttura interna a doppia sospensione con una grande cavità sonora che garantisce una migliore acustica, aumentando il volume del 30% rispetto ai suoi predecessori anche grazie all'amplificatore Smart(PA) integrato.
Per quanto riguarda le fotocamere abbiamo un modulo posteriore da 13 MP con obiettivo f/1.8 e modalità HDR automatica, e un modulo da 8 MP all'anteriore con supporto ad un algoritmo personalizzato per realizzare l'effetto bokeh anche nei selfie. Lato software abbiamo Android 9 Pie con EMUI 9.0 preinstallata e algoritmi software per aumentare l'efficienza energetica.
La batteria è da 3.020 mAh, il processore è invece un MediaTek MT6765 octa-core, mentre per lo sblocco abbiamo sensore d'impronte posteriore e riconoscimento del volto. Honor 8A è disponibile in Italia tramite l'operatore telefonico TIM, in un'unica versione con 2 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile ad un prezzo di 149€.
Schematizzate, le caratteristiche tecniche di Honor 8A includono:
- Display HD+ Dewdrop FullView da 6,09 pollici
- Altoparlanti SmartPA abbinati ad una struttura a doppia sospensione
- Batteria da 3.020 mAh
- Triplo slot per schede (due slot per doppia SIM e slot Micro-SD)
- Fotocamera principale da 13MP f/1,8; fotocamera frontale da 8MP.
- Processore MT6765 8 core
- Radio FM senza connessione incorporata
- Sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale
- EMUI 9.0
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".