GPS, Bluetooth, ricevitore e trasmettitore FM su singolo chip da TI

Da Texas Instruments una soluzione che integra GPS, Bluetooth, ricevitore e trasmettitore FM su singolo chip: NaviLink 6.0
di Roberto Colombo pubblicata il 04 Aprile 2008, alle 10:05 nel canale TelefoniaL'integrazione del GPS nei cellulari è una tendenza ormai ben affermata del mercato e i produttori sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni che permettano di mettere a disposizione dei propri utenti le funzionalità della navigazione satellitare a costi convenienti.
Spesso le soluzioni single-chip risultano delle buone scelte in questa direzione, permettendo, oltre a un risparmio di spazio, di utilizzare un solo chip per espletare diverse funzionalità. Texas Instruments è molto attiva in questo campo; l'ultima proposta integra in un solo chip funzionalità A-GPS, Bluetooth 2.1, ricevitore e trasmettitore FM.
NaviLink 6.0 (NL5500) si basa su tecnologia a 65 nanometri e permette di risparmiare il 40% di spazio rispetto alle precedenti proposte TI, risultando anche più veloce ad effettuare il fix e meno dispendioso dal punto di vista energetico.
Il chip è stato pensato per essere facilmente integrato alle soluzioni OMAP e 3G di Texas Instruments, per fornire ai produttori una base completa per la costruzione dei propri telefoni cellulari evoluti.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon vorrai mica vedere la mappa 2d eh?
Per esempio per sentire l'audio del telefono/gps sull'autoradio.
A sentire l'audio sull'autoradio (cosa che in Italia e' illegale!
Comunque spettacolare, non vedo l'ora lo mettano di default (es.) nei telefonini, ma anche nelle nuove macchine
se c'è il gps e un modulo dati gms umts gprs o che altro diventa a-gps con un semplice software
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".