Google vi permetterà di vedere le strade in modo completamente nuovo! Ecco cosa cambia su Maps

Google continua a rinnovare la propria applicazione di Maps e lo fa introducendo una novità davvero interessante riguardante la versione ''street'' delle sue indicazioni. D'ora in poi gli utenti potranno usare lo split screen. Ecco cosa significa e come cambierà la loro visione.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 01 Febbraio 2021, alle 14:01 nel canale TelefoniaGoogleAndroid
Google continua ad aggiornare la sua applicazione di Google Maps su Android e dopo aver apprezzato in passato le nuove funzionalità riguardanti la navigazione in AR ossia in Realtà Aumentata ecco che ad oggi l'azienda di Mountain View decide di introdurre una nuova novità che di certo non potrà che far comodo a chi usa, a piedi, il navigatore di Google. Sì, perché nei prossimi giorni verrà rilasciato un aggiornamento per Android in cui, Google, permetterà su Street View di usare la modalità split view ossia sarà possibile dividere lo schermo dello smartphone in due parti per visualizzare in una la vista reale della strada e nell'altra la mappa con le strade dall'alto e la posizione in tempo reale.
Google Maps: ecco la novità per la navigazione a piedi
In questo caso dunque gli utenti che utilizzeranno Street View su Google Maps si ritroveranno la novità in modo automatico una volta avviata la navigazione della vista a terra. In questo caso lo schermo si dividerà in due parti e la visualizzazione nella parte superiore vedrà raffigurante le mappe di Street View sopra mentre nella parte di schermo inferiore prenderà piede la mappa classica dall'alto con le strade. Una novità che prenderà piede probabilmente nei prossimi giorni o settimane anche in Italia, visto che al momento non è possibile avviarla in questo modo.
Oltretutto se si accede a Street View direttamente dalla scheda di un luogo, in questo caso non avverrà la divisione dello schermo ma comparirà la normale interfaccia a schermo intero. In basso però sarà presente un pulsante con le due frecce che permetterà di passare alla modalità di schermo diviso immediatamente.
Come detto l'aggiornamento dovrebbe essere lato server e sembra essere in fase di distribuzione sulle recenti versioni di Google Maps. Attualmente tutte le segnalazioni arrivano da utenti con smartphone Android, ma potrebbe presto arrivare anche su iOS.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMai calibrata la bussola?
Ed io che pensavo di essere l'unico al mondo con questo problema.... Grazie ragazzi!!! :-)
Non so perché, ma mi suona malissimo.
E come si fa?
1) Apri google
2) scrivi "come calibrare bussola andorid"
3) ????
4) Profit
Va beh dai:
https://www.wikihow.it/Calibrare-la...e-Maps-(Android)
Penso che però vada fatto all'aperto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".