Google: stop alla produzione di Nexus 5, ma non alle vendite

Nexus 5 si prepara al capolinea: Google ha arrestato le catene produttive del vecchio modello da 5 pollici per lasciare spazio al nuovo phablet. Ma le vendite non si fermeranno prima di marzo 2015
di Nino Grasso pubblicata il 15 Dicembre 2014, alle 15:31 nel canale TelefoniaGoogleNexus
Pur con la sua fotocamera non all'altezza di altri top di gamma, Nexus 5 è ancora oggi uno degli smartphone migliori in circolazione. Nonostante ciò, l'evoluzione tecnologica corre inarrestabile, e il richiesto modello da cinque pollici deve lasciare spazio al nuovo Nexus 6, prodotto da Motorola con un ampio display OLED da 6 pollici per incontrare le mutevoli esigenze del settore.
Google ha confermato di aver fermato le catene di montaggio in cui si produceva il Nexus 5, ma le vendite non verranno arrestate prima della fine del primo trimestre del 2015 in base, logicamente, alle disponibilità nei magazzini. La contraddizione deriva da un'affermazione rilasciata da un portavoce di Google nel fine settimana, che dichiarava che le vendite dello smartphone si sarebbero fermate una volta finite le unità in stock del Pure Google del 2013.
Nexus 5 è divenuto particolarmente difficile da acquistare nei canali di rivendita ufficiali, ma è ancora disponibile attraverso rivenditori terzi anche in Italia (specialmente online). Considerando le dichiarazioni degli ultimi giorni, è probabile che la situazione non si sbloccherà prima della fine del mese di marzo su Google Play Dispositivi, rendendo quella degli store di terze parti l'unica soluzione possibile per l'acquisto.
Con un display da 5 pollici, Nexus 5 è uno smartphone parecchio più equilibrato sul piano delle dimensioni rispetto all'attuale phablet di Motorola e la scelta di rimuoverlo dalla line-up potrebbe non essere così logica da un punto di vista meramente commerciale. Non tutti gli utenti sono disposti ad utilizzare uno smartphone da 6" e Nexus 5 ad oggi ci sembra la proposta più appetitosa da parte di Google per un pubblico di massa, anche per via dall'invitante rapporto qualità-prezzo.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRicondizionato :V ?
Tutti i produttori, stanno migrando oltre i 5 pollici, misura che ritengo al limite, e quindi piano piano abbandoneranno le altre linee...
Io spero che il mio cellulare mi duri abbastanza da poter superare questa moda, e poter in tal modo arrivare al ritorno delle misure umane !
ma invece di fare quella m...a del 6, non potevano fare un 5.1?
E come tutte le mode, passerà, cè solo da aver pazienza !
Tutti i produttori, stanno migrando oltre i 5 pollici, misura che ritengo al limite, e quindi piano piano abbandoneranno le altre linee...
Io spero che il mio cellulare mi duri abbastanza da poter superare questa moda, e poter in tal modo arrivare al ritorno delle misure umane !
Non ho capito perché ti da fastidio, mica hanno tolto dalla produzione i 4 e i 5 pollici, li fanno ancora e costano anche meno.
Prodotto analogo
si va bè, ma non sta scritto da nessuna parte che bisogna comprare per forza un nexus, con tutta l'enorme offerta di smartphone sul mercato giuro che trovo davvero difficile non riuscire a trovare un altro smartphone da 5 pollici che faccia al caso proprio.
Che questo continui ad essere prodotto dalle aziende che fanno prodotti a me consoni, quello si che vi sono molti dubbi !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".