Google Play Store cambia logo per il decimo anniversario: ecco la nuova versione

Per celebrare il decimo anniversario dalla nascita di Play Store, Google decide di regalargli un nuovo logo. Ecco le differenze con l'attuale che tutti conosciamo
di Nino Grasso pubblicata il 26 Luglio 2022, alle 11:46 nel canale TelefoniaGoogleAndroid
Google Play Store nasceva a marzo 2012 sostituendo Android Market, e per il decimo compleanno (un po' in ritardo) Google ha presentato il nuovo logo insieme a un'iniziativa negli USA che permette di ottenere un booster 10x sui punti che possono essere raccolti con l'acquisto di app e contenuti in-app.
Nuovo logo a sinistra, vecchio logo a destra
Lo store ufficiale di Android viene utilizzato, stando ai dati diffusi dall'azienda, da "più di 2,5 miliardi di persone in oltre 190 paesi" e sono circa 2 milioni gli sviluppatori di app per il sistema operativo mobile di Google. Lo store è integrato su smartphone, tablet e indossabili con WearOS, e si concentra adesso solo sulle app e sui giochi, avendo abbandonato in passato la distribuzione di musica, film e serie TV.
Google Play Store cambia logo
"Ritornando al 2012,. 'Call Me Maybe' era in cima alle classifiche musicali, Instagram aveva appena compiuto un anno e "Venmoing" non era ancora un verbo mainstream", ha commentato Google. "Android, con la sua missione di rendere il mobile computing accessibile a tutt, aveva solo pochi anni".
Il nuovo logo di Google Play Store era già apparso online, ma adesso è stato introdotto ufficialmente. L'azienda ha anche indicato che lo stile usato ha lo scopo di riflettere meglio la "magia di Google e corrisponde al branding condiviso da molti dei prodotti proprietari: Search, Assistant, Foto, Gmail, e altro". Al momento in cui scriviamo non è ancora apparso né sui nostri dispositivi, né sul sito ufficiale.
Rispetto a prima si notano forme più arrotondate e uno stile più in linea con le icone dei servizi Google aggiornate più di recente. I colori delle quattro sezioni rimangono simili, ma non identici. Di seguito i codici colore esadecimali:
- #4285F4, per la parte blu
- #EA4335, per la parte rossa
- #FBBC04, per la parte gialla
- #34A853, per la parte verde
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...visto che hanno profilato anche le abitudini del GATTO di casa !
Comunque il logo "nuovo" sembra piu vecchio di quello di prima...
Io con le icone di Google non ce la posso fare.
Per celebrare il decimo anniversario dalla nascita di Play Store, Google decide di regalargli un nuovo logo. Ecco le differenze con l'attuale che tutti conosciamo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Veramente sconvolgente!
Finalmente si sono svegliati!
Stavo pensando di fare questo concept del logo con stessi colori di Google come altri servizi..A quanto pare si sono svegliati e finalmente hanno messo questi 2 colori Blu e Verde come gli altri servizi di Google!
Da 1 Anno che pensavo di fare un concept uguale a questo nuovo logo..
Che sorpresa oggi non me la aspettavo LOL! Meglio che tardi che mai =D
A quanto pare si sono svegliati e finalmente hanno messo questi 2 colori Blu e Verde come gli altri servizi di Google!
Ma guavda un po' te che voba...
Cioè non solo esiste qualcuno che bada a queste cose, ma ha trovato il cambiamento così importante da doversi iscrivere per manifestare tutta la sua gioia... credo sia da anni che qualcosa non mi sconvolgeva in questo modo, forse da quando ho scoperto che nel ventunesimo secolo esistono persone che credono che la Terra sia piatta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".