Google permette di trasformare un iPhone 13 in un Android! Ecco come fare sul serio

Hai un iPhone 13 ma vuoi avere tutti i gadget e le applicazioni di Google per trasformare lo smartphone di Apple in un Android? Ecco alcune istruzioni dettate direttamente da Google che permetteranno di ''customizzare'' l'iPhone con i widget e non solo di Google.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 29 Settembre 2021, alle 10:41 nel canale TelefoniaGoogleAppleiPhoneiOS
Hai appena ricevuto il nuovo iPhone 13? Sappi che Google permette di personalizzare lo smartphone di Apple con i suoi widget rendendolo molto più Android di quanto non si pensi. Sì, perché da quando Apple ha introdotto i widget ecco che gli sviluppatori, Google in primis, hanno creato tantissimi widget da accompagnare alle app e capaci di permettere di avere il meglio di Google su iOS. Insomma non è una vera trasformazione di un iPhone in uno smartphone Android ma il tutto si avvicina molto.
iPhone 13 personalizzato con Google: ecco come fare
Personalizzare la schermata Home è sempre più importante anche con un iPhone. Sì, perché da qualche tempo con iOS è possibile inserire i vari widget e questo permette di creare la giusta combinazione per avere sempre aggiornamenti sulle ultime novità anche senza dover per forza ogni volta entrare nella app. Ad esempio, è possibile cercare sul Web, tenere d'occhio il tragitto giornaliero, rivedere l'ultimo allenamento e scatenare la propria mente con la playlist preferita. Questo tutto in una volta grazie ai widget delle app di Google, Google Maps, Google Fit e i widget di YouTube Music.
Se questo non bastasse e magari si deve lavorare ecco che Google permette di personalizzare l'iPhone scegliendo di mantenere in Home i widget di Google Calendar, Gmail e Google Drive in primo piano, oltre a qualsiasi altra app di cui si ha bisogno per rimanere concentrati sugli impegni lavorativi. Se invece si sta iniziando un nuovo anno scolastico ecco che è possibile anche inserire nelle schermate di iPhone widget per aiutare a trascorrere una giornata di studio produttiva. Ci sono widget per la ricerca su Google ma anche quelli per i ''task'' o ancora il calendario e tutte le applicazioni utili per lo studio, sempre di Google, come Google Classroom o YouTube.
Chiaramente sarà possibile anche mantenere la schermata Home libera da distrazioni (tranne le foto del proprio cane, ovviamente). In questo caso comodo il widget Smart Stacks: una pila intelligente di widget di Google che permette di organizzare ancora meglio la schermata principale e tenere a portata di mano le app Google preferite. Smart Stacks consente di ''impilare'' widget della stessa dimensione uno sopra l'altro. È sufficiente trascinare e rilasciare i widget della stessa dimensione, allo stesso modo delle app per creare una cartella.
Infine è possibile anche impostare Chrome come browser predefinito con tutte le funzioni del browser di Google. Come fare? Semplice. Quando si fa clic su un link o si apre un sito web sul proprio iPhone è possibile ottenere utili vantaggi da Google impostando il browser predefinito su Chrome. Se è stato fatto l'accesso a Chrome e è stata eseguita la sincronizzazione, le schede verranno sincronizzate su tutti i dispositivi che utilizzano Chrome e le password salvate e le informazioni di compilazione automatica saranno pronte per l'uso.
E anche le funzionalità di sicurezza di Chrome continueranno a funzionare in background. E ricordiamo che come browser predefinito, Chrome si integra anche con Spotlight. Quindi, quando si cercherà qualcosa utilizzando Spotlight, Chrome aiuterà a ottenere i risultati che si stanno cercando.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info... installarci nativamente android.... altro che skin.
... installarci nativamente android.... altro che skin.
e allora che diavolo te lo compri a fare l'iphone, solo per pagarlo di piu'?
... installarci nativamente android.... altro che skin.
Esistono dei dispositivi su cui c è nativamente Android, e non sono per niente illegali!!
Sono fabbricati da Samsung, Huawei, Xiaomi...
Comprati direttamente un PC/Win. Ha già la sua regolare licenza, e lo paghi anche meno.
... installarci nativamente android.... altro che skin.
Avrebbe più senso il contrario, cucinare un ROM android che imita iOS, o installare MaC OS su un PC assemblato
Mamma mia, che titoli infatti !
Come sfruttare un vecchio Mac usando Windows.
Certo, come detto, è un nonsense se compri un prodotto nuovo e aggiungi Android/Win
Mah.
Mah.
Se nella pagina non ti appare neanche un banner pubblicitario...beh allora problema risolto !
Le vie del Signore sono infinite a tal riguardo...
Come sfruttare un vecchio Mac usando Windows.
Certo, come detto, è un nonsense se compri un prodotto nuovo e aggiungi Android/Win
oddio rivitalizzare un vecchio dispositivo Apple mettendoci android/windows lo vedo un controsenso, sono mediamente più pesanti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".