Google Nexus 5: compare su internet la prima immagine?

Su internet è apparsa una misteriosa immagine raffigurante un nuovo smartphone LG, identificato come quello che potrebbe essere il nuovo Nexus 5
di Nino Grasso pubblicata il 20 Agosto 2013, alle 11:01 nel canale TelefoniaLGGoogleNexus
La serie Nexus non è mai stata pensata per ottenere un grosso successo commerciale ed è forse questo il suo punto di forza, riuscendo a suscitare da sempre gli interessi degli utenti più esperti ed esigenti dal punto di vista prestazionale, che preferiscono l'esperienza pura di Android piuttosto che software personalizzati con le più disparate funzioni accessorie. Non da meno, la rapidità con quale la stessa Google rilascia gli aggiornamenti non è seconda a nessuna azienda del settore, mantenendo sempre vivi anche i modelli meno recenti.
Quella che trovate nell'articolo è la prima foto che viene ricollegata a quello che potrebbe essere il prossimo Nexus 5 in fase prototipale, che come hanno ribadito le ultime indiscrezioni potrebbe ancora essere prodotto da LG. Come sappiamo, Google non si occupa dell'aspetto hardware, ma delega la produzione materiale a società terze.
Secondo la fonte, l'immagine ritrae il retro del nuovo Google Nexus 5, che sarà costruito su base LG G2, il nuovo top di gamma del colosso sudcoreano. I pulsanti posti sul retro saranno una caratteristica esclusiva di quest'ultimo modello, dal momento che dalla foto risulta evidente che il nuovo Nexus 5 vanti una disposizione più tradizionale. Con questi potremo regolare il volume, mentre il tasto più in alto potrebbe essere di accensione e spegnimento o un selettore per attivare o disattivare la modalità silenziosa come su iPhone.
Dal punto di vista hardware, lo Snapdragon 800 di G2 potrebbe fare spazio alla versione meno potente di Qualcomm, lo Snapdragon 600 presente su HTC One e Galaxy S4. Anche la fotocamera sarà "ridimensionata" e il Nexus 5 ne avrà una da 10MP. Si tratta di modifiche strutturali volte a rendere il prezzo del nuovo dispositivo "Pure Google" più in linea possibile con quello dei precedenti modelli.
Nexus 5 sarà presentato assieme ad Android 5.0 Key Lime Pie, nuova iterazione del sistema operativo mobile di Google di cui non si conoscono ancora dettagli importanti. È quasi certo che ulteriori informazioni sia sul Nexus 5 che sulla nuova versione di Android potrebbero essere rilasciate nel corso dei prossimi mesi.
Tuttavia un aggiornamento della notizia avrebbe riportato che il dispositivo raffigurato nell'immagine potrebbe essere più probabilmente il prossimo Optimus L9 II di fascia media, discostandosi ampiamente dalla fonte che ha divulgato la misteriosa fotografia. Lo smartphone farà uso di un SoC Snapdragon S4 Pro o il più moderno Snapdragon 400 e il display avrà una diagonale da 5".
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa scuola insegnano che i titoli delle testate giornalistiche non dovrebbero mai contenere un punto interrogativo...
E' già stata smentita la notizia e affermato che si tratta di immagini di LG L9 II.
Suvvia XD
uso di un SoC Snapdragon S4 Pro o il più moderno Snapdragon 400
si certo il 400 è più moderno perchè più nuovo, peccato che siano inferiori avendo meta l2 e una adreno 305 anzichè una 320.
potere dei rebranding
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".