Google Maps su Android permette di cambiare la grafica del veicolo di navigazione! Ecco come fare

Google decide di permettere il cambio della grafica del veicolo-icona su Maps anche sull'applicazione per Android. Gli utenti ora possono cambiare il veicolo di navigazione. Ecco come fare sia per iOS che per Android.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 12 Ottobre 2020, alle 17:21 nel canale TelefoniaGoogleAndroidiOS
Da oggi è possibile cambiare la grafica dell'indicatore di navigazione su Google Maps. Se prima questo cambio di grafica era possibile solo per iOS e dunque per gli iPhone ecco che da poche ore è possibile farlo anche su Android. In questo caso una volta avviata la navigazione verso una determinata destinazione, gli utenti, possono cambiare l'icona di navigazione e invece della classica freccia o punto, possono scegliere tra altri tre veicoli come il SUV, l'automobile classica o il camion.
Google Maps: ecco come cambiare l'icona anche su Android
In questo caso per modificare l'icona di navigazione il procedimento da fare è decisamente semplice ed immediato. Per tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone Android, infatti, da oggi è possibile avviare una determinata navigazione sull'app di Google Maps verso una destinazione. A questo punto avviata la navigazione, l'app proporrà l'immagine dell'icona della vostra posizione pronta per partire. Tappando sull'icona si aprirà in basso un pop up che vi permetterà di scegliere a piacimento la nuova icona. Qui si potrà scegliere tra quella classica a freccia oppure il SUV, il camion o l'automobile.
Una volta scelta ecco che l'icona verrà riproposta sulla mappa di Google Maps in modo da poter essere ben visibile durante il tragitto in versione 3D. La novità era già presente su Apple sempre nell'app di Google Maps mentre su Android ancora non era arrivata. D'ora in poi, invece, sarà possibile cambiare la grafica. A questo punto ci auguriamo che Google realizzi anche altre auto magari un po' più simpatiche e a tema in base anche al momento dell'anno.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGoogle decide di permettere il cambio della grafica del veicolo-icona su Maps anche sull'applicazione per Android. Gli utenti ora possono cambiare il veicolo di navigazione. Ecco come fare sia per iOS che per Android.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Wow!!
Era già fighissimo cambiare l'icona del veicolo nei primi anni 2000 nei TomTom, ma alle porte del 2021 è ancora piu bello! Ma poi con quelle icone accattivanti!
implementa da tempo, sia arrivata prima su iOS che su Android.
Ferma restando la scarsa utilità ��
si può fare questo cambiamento da almeno un anno e mezzo sveglioni...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".