Google Maps aggiunge il tachimetro negli USA e in alcune nazioni dell'UE

Google Maps ha aggiunto il tachimetro nell'interfaccia, aumentando le informazioni presenti durante la navigazione.
di Riccardo Donati pubblicata il 07 Giugno 2019, alle 09:01 nel canale TelefoniaGoogle Maps sta implementando una funzione presente già sul alcune app concorrenti come Waze; stiamo parlando del tachimetro che ci mostrerà la velocità di percorrenza durante la navigazione.
Questa funzione è stata implementata a seguito dell'aggiunta di una funzione che mostra i dati relativi ai limiti di velocità e agli autovelox che incontriamo nel corso della navigazione, ora però potremo gestire meglio la la nostra velocità grazie al tachimetro che ci permetterà di visualizzare la velocità di guida anche sullo smartphone.
Questa funzione del tachimetro live può essere attivata o disattivata all'interno del pannello di navigazione nel menù Impostazioni di Google Maps. Una volta attivata la funzione e impostata la direzione da percorrere, si vedrà la propria velocità di marcia tramite il piccolo tachimetro circolare posizionato in basso a sinistra.
Non è ancora certo che la funzione lavori in tandem con quella del limite di velocità recentemente implementata, ma sarà sicuramente questione di poco. Il tachimetro al momento non è compatibile con Android Auto, ma probabilmente verrà aggiornato in futuro.
Al momento la nuova funzione è stata implementata negli USA, in Canada, nel Regno Unito e in altri paesi dell'EU. L'aggiornamento sarà graduale, quindi è possibile che non otterrete la nuova funzione ancora per qualche giorno.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquelli da 150-200 euro
Le concessionarie elimineranno una volta per tutte quei cazzo di navigatori che costano 1000€ di optional (obbligatorio per il pacchetto che giustamente tu vorresti) e non aggiornabile online ma solamente dal concessionario alla modica cifra di 100€ ogni volta?
guarda che Maps non consuma chissà quale banda eh
se non si blocca internet con tutti i ragazzini che stanno su Facebook/Instagram senza sosta stai pur tranquillo che non sono i navigatori a mandare giu la banda
Su GMaps puoi scaricarti le mappe sul telefono ed utilizzarlo offline, proprio come Here. In tal modo ti perdi solo le info sul traffico.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".