Galaxy S22 Ultra e problemi di flickering al display: Samsung conferma

Galaxy S22 Ultra e problemi di flickering al display: Samsung conferma

Il top di gamma di Samsung soffre di un problema al display, che a quanto pare sembra essere particolarmente diffuso. La società ne è consapevole e rilascerà presto un fix in tutto il mondo

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Alcuni degli utenti che hanno acquistato Galaxy S22 Ultra hanno ricevuto lo smartphone in anticipo rispetto al debutto ufficiale, che avverrà il 25 febbraio, e si sono accorti di un problema al display.

Il pannello integrato infatti presenta, su diversi modelli e in alcune circostanze, un fastidioso sfarfallio che viene definito flickering. Il problema è stato esposto su Reddit e Twitter, e un responsabile di Samsung ha confermato che l'azienda è al corrente della problematica e che un fix verrà rilasciato presto.

Galaxy S22 Ultra, problemi di flickering sui display

Secondo le prime testimonianze online il problema si verifica quando viene impostata la risoluzione massima (WQHD) e viene attivata la calibrazione Naturale nelle impostazioni del terminale. Una volta che queste opzioni vengono abilitate lo sfarfallio può verificarsi in vari scenari d'utilizzo, come la riproduzione di un video su YouTube o nella schermata di blocco.

Samsung conosce già la problematica e ha già lavorato su una soluzione, che verrà diffusa presto sui terminali in tutto il mondo. Al momento l'unico workaround per aggirare il problema sembra evitare la risoluzione WQHD e la modalità colore Naturale (che nella nostra recensione di Galaxy S22 Ultra si era verificata come la più accurata, nell'unità da noi in prova).

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
agonauta7824 Febbraio 2022, 12:48 #1
Con 1500 euro di telefono...
RuBino2524 Febbraio 2022, 13:27 #2
Confermo.. se impostato come nell'articolo il problema è evidente nella schermata di blocco e durante i video di YouTube. Ormai è circa 1 settimana che la cosa è nota. Speriamo si sbrighino con l'aggiornamento.
marchigiano24 Febbraio 2022, 13:52 #3
e anche questa volta non cambio il p20 pro...
lucasantu24 Febbraio 2022, 14:47 #4
beh dai almeno costa poco come telefono ...
ah no.

marchigiano24 Febbraio 2022, 15:14 #5
non costa poco ma se si sparge la voce dei malfunzionamenti dovranno svenderli
piefab24 Febbraio 2022, 15:59 #6
ogni volta che viene presentato un top gamma promette prestazioni e perfezione assoluta. Dovrebbe essere chiaro che i bug escono solo quando il prodotto passa dai beta testers ai coraggiosi e fortunati che lo possono prendere subito. Basta aspettare due o tre mesi.
agonauta7824 Febbraio 2022, 16:09 #7
Un prodotto di quella fascia di prezzo deve essere perfetto altro che storie. Chi lo dice che sia risolvibile con un aggiornamento software e che una sostituzione non sposti in futuro lo stesso problema. Perché se hai scucito 200 euro sopporti, ma quasi 2000 euro di prodotto senza neanche uno schifo di caricabatterie...
Sp3cialFx24 Febbraio 2022, 16:42 #8
Originariamente inviato da: agonauta78
Un prodotto di quella fascia di prezzo deve essere perfetto altro che storie. Chi lo dice che sia risolvibile con un aggiornamento software e che una sostituzione non sposti in futuro lo stesso problema. Perché se hai scucito 200 euro sopporti, ma quasi 2000 euro di prodotto senza neanche uno schifo di caricabatterie...


non paghi per la perfezione ma paghi per un prodotto con caratteristiche top.
Paradossalmente è più soggetto a questo tipo di impiccio un prodotto all'avanguardia che uno economico con hardware / software ultra rodato.
Anche la NASA quando vuole la perfezione per sonde / satelliti usa ad es. CPU con caratteristiche ridicole... ma con un'affidabilità elevatissima.

La cosa grave non è se esce il bug ma se non lo correggono. Come al semaforo non suoni il clacson dopo che quello davanti non è ancora partito dopo mezzo secondo che è diventato verde, anche in questi contesti sarebbe buona pratica aspettare un attimo prima di stracciarsi le vesti
il_CBR24 Febbraio 2022, 22:02 #9
Appena comprato l'S22 base, per avere finalmente un telefono tascabile... fortuna che rileggendo bene il prblema riguarda l'ultra!
Gringo [ITF]24 Febbraio 2022, 23:40 #10
Il problema alla fine sarà come il Surface Pro 4 .... hardware... quindi non sistemabile. :3 (HELP!!!)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^