Galaxy Note 4: Samsung annuncia le date di rilascio in Italia e nel mondo

Samsung Galaxy Note 4 è uno dei dispositivi più interessanti che arriveranno sul mercato entro la fine dell'anno. In Italia sarà disponibile il 24 ottobre
di Nino Grasso pubblicata il 01 Ottobre 2014, alle 16:11 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Galaxy Note 4 è stato annunciato durante i primi giorni di settembre ed è arrivato nel mercato sudcoreano solamente pochi giorni fa. Samsung ha fatto sapere che ha organizzato una serie di eventi lancio in tutto il mondo per ufficializzare l'arrivo del phablet nei relativi paesi. L'S Carpet italiano, così si chiamerà l'evento, sarà il prossimo 24 ottobre.
Galaxy Note 4 è un vero e proprio gioiello dal punto di vista tecnico: il SoC è un quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7GHz con 3GB di RAM, alimentato da una batteria da 3.220mAh. Il tutto viene integrato all'interno di uno chassis spesso 8,5mm e pesante 176g, con una superficie di 153,5 x 78,6 mm, dovuta principalmente alle generose dimensioni del display.
L'unità scelta da Samsung è un SuperAMOLED Quad HD da 5,7" che, a detta di DisplayMate, non ha eguali sul mercato mobile dal punto di vista qualitativo. Non mancheranno naturalmente le parecchie funzionalità software offerte dalla S-Pen, con nuove applicazioni proprietarie che completano quelle già presenti nelle generazioni passate.
Di notevole rilievo anche il comparto fotografico, con un sensore da 16 megapixel per il modulo posteriore e da 3,7 megapixel con apertura di diaframma f/1.9 per la fotocamera frontale. Presente anche una modalità di ricarica rapida, che consente di arrivare dallo 0 al 50% solamente in mezzora. Samsung promette anche un'autonomia operativa superiore rispetto a Note 3, nonostante l'uso di un display più definito.
L'evento di lancio S Carpet dovrebbe stabilire l'arrivo sul mercato del nuovo Samsung Galaxy Note 4 anche in Italia, che avverrà probabilmente il prossimo 24 ottobre.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPeccato che non abbia la radio FM e non sia impermeabile. Anche sta volta credo resterò sui sony.
Probabilmente costerà la metà del note e avra doppio supporto.
Se guardi su xda c'è un modo abbastanza semplice di rootare note3 senza infastidire sua maestà Knox
Non fosse che per mantenere bassi i prezzi il Nexus sarà, come i precedenti, fragile come un grissino...
Vabbé ognuno dei proprio soldi ne fa ciò che vuole
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".