Fortnite su Android: ecco quali smartphone saranno compatibili per giocare

Siete impazienti di giocare a Fortnite anche su smartphone Android? L'attesa potrebbe essere quasi al termine ma se non si ha ancora una data precisa di rilascio nel contempo è possibile capire con quali smartphone si potrà giocare.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 23 Luglio 2018, alle 14:21 nel canale TelefoniaAndroid
Fortnite è senza dubbio uno dei giochi del momento. Il suo nome deriva da Fortnite Battle Royale ossia uno sparatutto che mette gli utenti tutti contro tutti. In pratica ci sono 100 giocatori che vengono paracadutati su di un'isola dove possono raccogliere armi ed equipaggiamenti per combattere.
La modalità salva il mondo è ambientata in una Terra post-apocalittica, dove l'improvvisa apparizione di una tempesta mondiale ha fatto scomparire il 98% della popolazione, in parte sostituita da pericolose creature aliene. Fortnite offre modalità di cooperazione fino a quattro giocatori per il compimento di varie missioni per raccogliere risorse, costruire fortificazioni attorno a obiettivi che hanno lo scopo di aiutare a combattere la tempesta e proteggere i sopravvissuti, e costruire armi e trappole per affrontare le ondate di queste creature.
Quali smartphone Android saranno compatibili a Fortnite?
Al momento sappiamo che il gioco è disponibile per le varie console, PC e per smartphone o dispositivi iOS. Il suo arrivo su Android è sempre più atteso e dovrebbe essere questione di settimane. Non si ha una data certa ma nel contempo è possibile scoprire la lista degli smartphone appunto con sistema operativo Android che potranno installarlo e permettere dunque all'utente di giocare.
Huawei
- Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Lite
- Mate 9 e Mate 9 Pro
- P10, P10 Plus e P10 Lite
- P9 e P9 Lite
- P8 Lite (2017)
Samsung
- Galaxy A5 (2017)
- Galaxy A7 (2017)
- Galaxy J7 Prime, J7 Pro e J7 2017
- Galaxy Note 8
- Galaxy S9 e S9 Plus
- Galaxy S7 e S7 Edge
- Galaxy S8 e S8 Plus
LG
Razer
- Razer Phone
- Pixel 2
- Pixel 2 XL
Sony
Nokia
Motorola
- Moto E4 Plus
- Moto G5, G5 Plus e G5S
- Moto Z2 Play
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCòsòl,l,sòl,sòl,
Vale come una banconota da 15 euro
È l'A8 2018?
Ma scusate l'A8 2018 è un hardware migliore del a5 e del a7 e anche dei J in generale come è possibile questa lista e taroccaPoi oh, contentu tu... contento tu.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".