Fine supporto per le famiglie OnePlus 7 e OnePlus 7T: non riceveranno più aggiornamenti

Fine supporto per le famiglie OnePlus 7 e OnePlus 7T: non riceveranno più aggiornamenti

Gli smartphone sono stati rilasciati nel 2019 con la promessa di due aggiornamenti major e tre anni di aggiornamenti di sicurezza. OnePlus ha quindi mantenuto le proprie promesse

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Gli smartphone flagship delle famiglie OnePlus 7 e OnePlus 7T hanno raggiunto la fine del loro supporto ufficiale. Lanciati nel 2019, i quattro dispositivi di fascia alta del produttore cinese non riceveranno più aggiornamenti, né con feature né di sicurezza.

Fine supporto per le famiglie di flagship OnePlus 7 e OnePlus 7T

La società ha annunciato la novità nel forum ufficiale, nel post in cui ha lanciato il roll-out incrementale della nuova versione OxygenOS 12 MP3 per tutti i dispositivi delle due serie (qui e qui). OnePlus 7, OnePlus 7 Pro, OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro, quindi, riceveranno OxygenOS 12 come ultimo sistema operativo, con la build che implementa le patch di sicurezza Android di dicembre 2022 e migliora prestazioni e stabilità generali del sistema.

Fine supporto per le famiglie di flagship OnePlus 7 e OnePlus 7T

Oxygen 12 MP3 sarà quindi, nello specifico, l'ultimo aggiornamento che i quattro smartphone delle due famiglie riceveranno. Gli utenti potranno chiaramente aggiornare i propri smartphone con ROM custom che implementano i più recenti update di sicurezza ufficiali di Android, ma si tratta di un'operazione molto meno sicura rispetto al supporto ufficiale del produttore. Di seguito i numeri delle build per il mercato europeo:

  • OnePlus 7: GM1903_11.H.32
  • OnePlus 7 Pro: GM1913_11.H.32
  • OnePlus 7T: HD1903_11.F.18
  • OnePlus 7T Pro: HD1913_11.F.18

Il termine del supporto per i vecchi flagship del produttore non sorprende più di tanto, dal momento che per i quattro dispositivi erano previsti due aggiornamenti di tipo major di OxygenOS. OnePlus 7 e 7 Pro hanno ricevuto un aggiornamento major in più rispetto ai piani dell'epoca, mentre sui modelli della serie T il produttore ha mantenuto quanto promesso.

A partire dalla serie OnePlus 8 l'azienda garantisce tre anni di aggiornamenti major, mentre per i flagship del 2023 e successivi vengono promessi quattro anni di major update.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Malmst33n[RPM]09 Gennaio 2023, 16:48 #1
per OP 7 [nome in codice guacamoleb] è già pronta la versione stabile ed ufficiale di android 13 Elixir, basta cercare con un motore di ricerca project elixir os oppure il relativo topic nel forum di xda. Disponibile tra l'altro per molti altri devices tra cui molti modelli di xiaomi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^