Fastweb aumenta il canone per alcune offerte di Rete fissa. I dettagli

Fastweb aumenta il canone per alcune offerte di Rete fissa. I dettagli

L'operatore ha deciso di rimodulare alcune offerte di rete fissa dal prossimo 1 Agosto 2018. Gli aumenti vanno da 3 ai 5€ in base alla propria tariffa presente.

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Telefonia
Fastweb
 

Fastweb ha comunicato ad alcuni suoi clienti di rete fissa che a breve, ovvero dall’inizio del prossimo mese di Agosto, vi saranno aumenti sul canone mensile della loro offerta. Il motivo? Sempre lo stesso: il miglioramento dei servizi, innovazione e arricchimento dell’offerta. In questo caso l'aumento sembra differenziarsi in base all'offerta dell'utente che potrà avere un aumento dai 3 ai 5€ su base mensile.

Secondo le segnalazioni pervenute ci sono aumenti che riguardano le offerte per quanto concerne la Joy e la Superjet, in questo caso la prima con un aumento di 4€ al mese mentre la seconda con ben 5€ sempre al mese. Gli utenti stanno venendo contattati direttamente da alcune mail dell'operatore il quale spiega come per i motivi suddetti di miglioramento della Rete si è costretti ad aumentare, appunto, il costo dell'offerta.

Da segnalare anche come l'aumento del costo mensile delle offerte sia presente anche nella propria MyFastPage di Fastweb a cui tutti gli utenti che hanno appunto una linea attiva con Fastweb possono tranquillamente accedere per leggere le motivazioni e le novità della propria offerta con i nuovi costi.

Come sempre e anche in questo caso gli utenti coinvolti potranno non accettare le variazioni e dunque recedere senza costi o penali dal contratto e dunque richiedere la cessazione della linea o magari anche il passaggio ad un altro operatore. Questo con termine entro il 2 agosto 2018 perentorio comunicandolo tramite l'invio di una raccomandata A/R direttamente all'indirizzo Fastweb S.p.A. - Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) o tramite anche servizio di PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it. Con precisione il titolare della linea che vuole eliminare dovrà allegare anche copia del documento di identità e specificare nella richiesta la causale di recesso "modifica delle condizioni contrattuali".

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor03 Luglio 2018, 13:48 #1
io non dico che le aziende non debbano poter variare le condizioni contrattuali, ma mi sembra che ormai sia un braccio di ferro tra loro e gli utenti: più sono "pigri", meno se ne vanno. E per 1 che se ne va ce ne sono 1000 che accettano la variazione di tariffa
demon7703 Luglio 2018, 14:00 #2
Originariamente inviato da: Paganetor
io non dico che le aziende non debbano poter variare le condizioni contrattuali, ma mi sembra che ormai sia un braccio di ferro tra loro e gli utenti: più sono "pigri", meno se ne vanno. E per 1 che se ne va ce ne sono 1000 che accettano la variazione di tariffa


Senza contare le penali di "chiusura contratto" che vengono addebitate proprio grazie ad una legge che VIETA le penali per cambio operatore.
lucusta03 Luglio 2018, 14:09 #3
ma fastweb non era quella che si vantava di fare patti chiari prima dell'entrata di iliad?

pagliacci.

Falcoblu03 Luglio 2018, 14:12 #4
Cioè fatemi capire, se l'aumento lo fa TIM ovviamente è una ladrona e chi più ne ha ne metta, tra l'altro aumento di 2.5€ , mentre se lo fa Fastweb "è perchè le tariffe sono vecchie" , aumento che tra l'altro parte da 3€ e può arrivare anche a 5€ , il doppio di quello TIM...

Ovviamente non lavoro per TIM, non sono un sostenitore di questa azienda,ecc.. ma sono solo un fanboy del mio portafogli e di un degno servizio, però francamente non riesco a capire questa differenza di vedute nei confronti di un'azienda che sta facendo evidentemente peggio di altre...
Domenik7303 Luglio 2018, 15:42 #5
Originariamente inviato da: Bivvoz
Forse hai frainteso il mio messaggio: non volevo dire fastweb è brava, volevo solo dare una dritta su come evitare i rincari.
Non ti scaldare che il mondo non è fatto solo d fanboy.


Il problema è che la tua dritta la leggeranno in pochi. La maggior parte subirà, con buona probabilità inconsapevolmente, il rincaro.
palmy03 Luglio 2018, 15:58 #6
Originariamente inviato da: Bivvoz
Però joy e superjet sono tariffe vecchie, Fastweb offre la possibilità di passare a tariffe più nuove e più economiche senza spese per il passaggio di piano tariffario.
Lo so perchè l'ho fatto il mese scorso, passando da superjet alla nuova offerta telefono + internet e ho anche risparmiato qualche euro.


Scusami definisci VECCHIA per favore

Considerando che ho sottoscritto JOY da meno di 1 anno, siceramente faccio fatica a vedere il tuo punto di vista difensivo dell'azienda in questione
Phoenix Fire03 Luglio 2018, 16:14 #7
Originariamente inviato da: palmy
Scusami definisci VECCHIA per favore

Considerando che ho sottoscritto JOY da meno di 1 anno, siceramente faccio fatica a vedere il tuo punto di vista difensivo dell'azienda in questione

come ha ripetuto successivamente, la sua non era una difesa, ma un informazione per evitare questi rincari.
la tariffa joy comunque è attivabile da tipo 2-3 anni mi sembra, in quel caso si può definire "vecchia"
poi in un mondo di onesti, Fastweb dovrebbe mandarti informative sulle nuove tariffe e sul passaggio gratuito, ma questa ovviamente è un utopia
Giacky9103 Luglio 2018, 16:18 #8
notizie del genere fa sempre male sentirle!
Pero almeno ho una scusa per andarmene gratis, anche se mi avevano appena appena attivato la gigabit gratuitamente.
se mi dovesse arrivare l'avviso, è l'ora di guardarsi attorno e cercare qualcosa di piu economico!
tallines03 Luglio 2018, 16:33 #9
Anche la Tim ha fatto le sue rimodulazioni sul fisso, l' ho salutata

Anche perchè se fanno delle rimodulazioni unilateralmente, l' utente può recedere senza pagare niente, almeno con la Tim è successo cosi .

Con Fastweb è uguale .
s5otto03 Luglio 2018, 16:34 #10
La malizia che c'è dietro queste iniziative è di molto peggiore di quanto già appare.

Certo l'operatore può cambiare le condizioni. E ci mancherebbe: siamo in un paese libero e liberale.

Però che strano! l'iniziativa decorre in questo mese di Luglio.

Qualcuno è già in ferie.

Ma anche non lo fosse che razza di tempo è 1 mese per mandare lettera in A/R etc. etc.

Mi devi dare almeno 3 mesi!! e non solo:
- 3 mesi per cercarmi alternativa;
- se me ne vado bene;
- se non me ne vado mi becco l'aumento ma, per te operatore;
che passino 4 mesi o 4 anni; quando me ne vado nessun costo di distacco.
In sostanza: cambi regole; bene decade il costo di distacco PER SEMPRE

La gente "normale" ha una vita di lavoro ed esigenze familiari da mandare avanti.

Non siamo tutti "b|mb|.m|nch|#" che hanno stanno tutto il giorno su netflix.

Un padre/madre di famiglia dovrebbe:
- recepire la comunicazione;
- avere tempo di farsi una idea di su altri operatori
- capire se figli/familiari possono patire qualche problema
per una mancanza di linea di qualche giorno;
vedi casi di studenti universitari e non; o chi lavora da casa;
- poi attivarsi per il cambio di operatore e considerare cher magari
sta andando in ferie;
e se qualcosa va storto al ritorno a casa sarà senza servizio/copertura
sia del vecchio che del nuovo.

Una sola parola "B#ST#RD|".

Ma non solo agli operatori: quelli fanno il loro mestiere.

E' il governo che ha permesso il cambio di queste regole.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^