Facebook, App per tutti i telefoni con supporto Java

Facebook rilascia la sua app compatibile con oltre 2.500 modelli di cellulari capaci di supportare Java. Una mossa per i mercati emergenti, al fine di espandere il proprio dominio
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 13 Luglio 2011, alle 16:35 nel canale TelefoniaFacebook è una delle applicazioni più scaricate non solo dall'App store ma anche dall'Android market: la diffusione del noto social network fa ovviamente da traino per il download delle sue app.
Ma cosa accade quando non si è in possesso di uno smartphone senza sistema operativo iOS o Android? Consapevole di questa falla, Facebook ci ha pensato. Ecco allora che, attraverso una comunicazione ufficiale, la nota azienda presenta la nuova App, definita "For Every Phone app", che permetterà di sfruttare tutte le funzionalità del social network sugli oltre 2,500 telefoni che supportano Java.
"Questa app non include solamente le prinicipali funzionalità di Facebook, come news feed, inbox, ma permette anche di caricare le foto e trovare gli amici nella vostra lista di contatti telefonici", afferma il comunicato stampa ufficiale.
L'app è disponibile a sul sito m.facebook.com: semplicemente premendo il link per il download, oppure direzionando il proprio browser mobile direttamente alla pagina d.facebook.com/install. È inoltre presente su app store meno conosciuti come GetJar, Appia e Mobile Weaver.
La scelta di estendere il supporto ai telefoni con Java va ovviamente letta nel tentativo di massimizzare la diffusione del popolare servizio: secondo quanto riportato da Facebook stessa, l'azienda sarebbe al lavoro per rendere il social network ancora più "compatibile".
Il target sono ovviamente quei mercati emergenti che colpiscono per i loro numeri e che, per definizione, ancora non hanno accesso alle ultime tecnologie; in questo senso Facebook ha stretto alcune partnership con importanti operatori telefonici al fine di fornire 90 giorni di accesso libero ai dati, per provare l'applicazione. La lista degli operatori (non vi preoccupate, non ci sono operatori italiani) è disponibile a questo indirizzo.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infolo dimostra il fatto che prima mi fanno un'app per solo Iphone e android, poi non sfiorano neanche il mio povero Symbian S60 3rd, e infine mi arrivano con una Javettata, che può essere benissimo sorpassata dal semplice uso di un browser e del portale mobile.
"strano a dirsi", Twitter non ha mai avuto di questi problemi.
ciao.
fb avrà acquisito snaptu e ha preso la sua app
anche a me non piace molto più che altro per la lentezza, solo che la versione via browser mi da un problema....le foto le vedo piccolissime
Meno male che l'avete precisato, stavo per strapparmi i capelli uno a uno con le pinzette per le sopracciglia...
giò quello per android è un bug. il sito stesso è pieno di falle e bug.
all'inizio era un social network coi contro*****, ora è diventato come quella sottospecie di ritrovo per depravati chiamato netlog
almeno funzionasse nelle sue funzioni base.. è come avere un'auto che va solo in retromarcia
poi, pubblicità ovunque.... aaaah, i soldi.... prima o dopo compromettono sempre tutti
Ci sono alternative validissime tra cui l'ultima nata è fMobi, disponibile per i Symbian^3...
Ci sono alternative validissime tra cui l'ultima nata è fMobi, disponibile per i Symbian^3...
QUOTO!
Dov'è che trovo quell'app per i S^3?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".