Europei poco interessati alla TV sul cellulare

Da una ricerca emerge che ben il 95% degli europei mostra disinteresse nella TV mobile
di Roberto Colombo pubblicata il 25 Settembre 2007, alle 17:40 nel canale TelefoniaUna ricerca dell'istituto Gartner è andata a sondare l'interesse degli europei riguardo la possibilità di vedere la televisione sul proprio cellulare ed è riportata da Reuters. Sebbene negli ultimi tempi, anche in Italia, siano aumentati gli sforzi profusi dagli operatori per attrarre i consumatori verso questo particolare mercato, sono ben pochi i cittadini europei che hanno intenzione di lasciarsi sedurre dai TV-fonini.
Ben diversa la situazione in estremo oriente, dove la TV sui cellulari è uno dei valori aggiunti preferiti dagli utenti. Solo il 5% degli europei si è dichiarato interessato a guardare televisione o video sul proprio cellulare entro i prossimi 12 mesi, mentre tale percentuale in Asia si attesta al 20%.
Le ragioni sono molte. Per offrire una buona esperienza televisiva i dispositivi devo crescere in dimensioni, d'altra parte un telefonino deve stare in tasca senza fastidi; il compromesso tra i due non soddisfa né il primo né il secondo requisito.
Interviene poi un'ulteriore riflessione. Il tentativo è quello di portare un modello di intrattenimento 'datato', quello della TV, su dispositivi che fanno della modernità la loro arma vincente, cercando di creare servizi che con il loro ricarico ripaghino in qualche modo gli opertoari dei risicati guadagni ottenuti sugli altri fronti.
Se proprio si vuole convincere la gente a sfruttare le potenzialità video dei propri cellulari è forse venuta l'ora di offrire tariffe flat che permettano l'uso libero di internet e con esso l'accesso a contenuti video on demand e forniti dalle webTV . É un modello che certamente si addice di più al tipo di dispositivo che deve farne uso.
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo aspetto ancora
Io aspetto ancora. E' assurdo vedere la tv su un cellulare.Ancora piu assurdo è vederla su un plasma 42"
Aspetto ansioso che entrino in commercio i primi anelli con tv incorporata.
Perchè rovinarsi gli occhi su schermi maggiori di mezzo pollice ?
xò cosa altro aspetti?
ua tv genuina?
Pardon se era una battuta, nn l'ho colta ugualmente
Volevo dire che è assurdo cercare di convincere la gente ad utilizzare un servizio che offre di meno e per di piu magari anche pagando.
Prendi per esempio i film per cellulare a 9Euro.
Io lo trovo assurdo quando a 1,50 affitto un dvd e me lo godo sul mio 20" 30£ o 40" che sia , magari contornato di impianto 5.1.
Ma anche un 14" mono di 10 anni fa ( come dice uvz ) è meglio per una cosa del genere!
"Se proprio si vuole convincere la gente a sfruttare le potenzialità video dei propri cellulari è forse venuta l'ora di offrire tariffe flat che permettano l'uso libero di internet e con esso l'accesso a contenuti video on demand e forniti dalle webTV . É un modello che certamente si addice di più al tipo di dispositivo che deve farne uso."
attendiamo fiduciosi...
cmq tvphone=iphone=FLOP
la logica è: faccio prima a entrare in un bar con la tv che pagare anche solo un euro per guardare dieci minuti di film mentre mi sto trasferendo da un posto all'altro. Per le notizie ci sono anche i giornali, dato che so ancora leggere anche se poco...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".