Ericsson Dynamic End-user Boost è l'app che potenzia il 4G e il 5G! Ecco come funziona

Potenziare la rete 4G e 5G con un semplice pulsante. Ericsson ci sta provando e la sua nuova applicazione permette sia agli utenti consumer che a quelli business di migliorare la velocità e la qualità della connessione quando ne hanno più bisogno.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 23 Marzo 2022, alle 12:02 nel canale TelefoniaEricssonsmartphone 5g
Una semplice applicazione sullo smartphone che permette di potenziare la rete cellulare garantendo prestazioni da 5G e da 4G migliorate. L'idea è di Ericsson che il progetto End-user Boost ha intenzione di rendere disponibile una semplice applicazione con cui, sia utenti consumer che business, potranno migliorare la velocità e la qualità della connessione quando ne hanno più bisogno. Ericsson Dynamic End-user Boost è una soluzione unica al mondo che permette agli utenti mobili 4G e 5G di potenziare dinamicamente la connettività cellulare per garantire un'esperienza mobile ottimale.
Ericsson Dynamic End-User Boost: ecco come funziona
Sappiamo come Ericsson da sempre si rivolga ad un mercato composto da miliardi di consumatori e imprese e da sempre oltre ad aver prodotto telefoni cellulari ha soprattutto cercato di migliorare la vita di queste persone con innovazioni a livello di rete. Oggi si propone con una novità tecnologica altamente avanzata e capace di fare un passo avanti nell'uso dello smartphone quotidianamente.
Ericsson Dynamic End-User Boost è un'applicazione pronta per l'utente finale che potenzia la connettività mobile quando è più necessaria, garantendo esperienze ottimali. La soluzione sarà introdotta nei mercati enterprise e consumer attraverso gli operatori di telefonia e può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo collegato a una rete 4G o 5G.
Una recente ricerca di Ericsson ha rilevato che il 50% degli utenti aziendali e il 40% dei consumatori sono disposti a pagare avere un miglior controllo della loro esperienza utente durante le sessioni mobili più critiche. SmarTone, operatore leader a Hong Kong, sarà il primo al mondo a offrire la soluzione Ericsson Dynamic End-user Boost ai suoi clienti.
Stephen Chau, Chief Technology Officer di SmarTone, ha dichiarato: "Siamo consapevoli che i clienti possono occasionalmente aver bisogno di potenziare la loro connettività dati da mobile quando si trovano in situazioni di importanza critica per il business o il tempo libero. Grazie a questa nuova applicazione innovativa, la nostra rete è ora in grado di offrire a tutti i clienti la possibilità di potenziare la connettività tramite un'applicazione mobile facile da usare, permettendo loro di essere sempre al passo con i tempi e di godere della migliore esperienza sulla rete SmarTone".
Martin Zander, Head of One Network Solutions di Ericsson, ha invece spiegato come "Ericsson Dynamic End-user Boost massimizza istantaneamente i contenuti e l'esperienza utente in un modo dinamico come non è stato possibile fino ad oggi. Sia che si stia scaricando o caricando un file in movimento, sia che si debba fare una videoconferenza, interagire con un'applicazione aziendale o giocare dal proprio cellulare, tutto funziona senza alcun problema".
Ericsson Dynamic End-user Boost è supportata dalla Ericsson One Network, una piattaforma cloud intelligente, con una interfaccia di programmazione delle applicazioni (API) flessibile, che rende facile per gli sviluppatori realizzare nuove applicazioni 5G. Inoltre la nuova tecnologia è stata pensata per essere white-label (ossia senza marchio) in modo che gli operatori possano venderlo attraverso il loro brand.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMA COSA È???
pensavo si trattasse di un sito tecnico e non di marketing.
Si ma il titolo: l'app che trasforma il 4G in 5G!
fa concorrenza agli annunci che si vedevano anni fa sugli occhiali a raggi X
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Siamo a questo livello, e non c'è niente da ridere !
fa concorrenza agli annunci che si vedevano anni fa sugli occhiali a raggi X
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Siamo a questo livello, e non c'è niente da ridere !
Ancora mi rode aver buttato via i soldi per comprarli
Il bello è che anche nell'articolo c'è il paragrafo con il titoletto "Ericsson Dynamic End-User Boost: ecco come funziona" che in sostanza non dice nulla
Magia, mistero...
...Lamentarsi di questo articolo è come essere delusi dagli spettacoli di magia perché lo sai che la magia non esiste. Non è meglio godersi lo spettacolo? E' una bella prova di arrampicata sugli specchi, in fondo :-)fa concorrenza agli annunci che si vedevano anni fa sugli occhiali a raggi X
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Siamo a questo livello, e non c'è niente da ridere !
Beh, non vi ricorda l' app che rendeva impermeabili gli iphone?
Il titolo è come al solito da denuncia alla buoncostume. Quando lo licenzieranno sarà sempre troppo tardi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".