Elephone U e U Pro supporteranno schede micro SD da 1 TB

Elephone ha già mostrato gli imminenti Elephone U ed Elephone U Pro, smartphone caratterizzati da piccole differenze. Se il primo adotterà un processore MediaTek Helio P23, la variante Pro invece si baserà su un processore Qualcomm Snapdragon 660. Entrambi disporranno di fino a 6 GB di RAM, e fino a 128 GB per lo storage integrato. Se non bastasse, la compagnia fa sapere che i due modelli supporteranno micro SD fino ad un massimo di 1 TB di capacità.
La compagnia intende puntare massicciamente su questa caratteristica, anche se c'è da dire che le micro SD da 1 TB sono al momento in cui scriviamo praticamente introvabili sul mercato. I due dispositivi faranno uso di un display AMOLED Full HD+ flessibile ad ampia gamma cromatica con una lieve curva ai due lati. Disporranno inoltre di una doppia fotocamera per il posteriore, supportata da sensori da 13 MP e algoritmo ArcSoft per l'ottimizzazione delle immagini.
Elephone U ed Elephone U Pro avranno il supporto al Dual SIM con secondo slot ibrido e batterie rispettivamente da 3.620 mAh e 3.550 mAh, entrambi con supporto alla ricarica rapida. Attraverso questa caratteristica la società promette che i due dispositivi potranno essere caricati dallo 0 al 100% in solamente un'ora e mezza. Solo la variante Pro verrà commercializzata sin dal lancio con Android 8 Oreo, mentre il modello standard utilizzerà Nougat in attesa dell'update.
I dispositivi Elephone U supporteranno lo sblocco attraverso il rilevamento del volto, la ricarica wireless, implementeranno un connettore USB di Tipo C per la ricarica e non mancherà il sensore d'impronte. Quello che mancherà è invece il connettore da 3,5 mm per cuffie e microfono, ma in dotazione troveremo un adattatore da USB Type-C a porta da 3,5 millimetri per collegare qualsiasi headset. Rimane ancora ignoto il prezzo, ma ne sapremo di più nelle prossime settimane.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito Elephone ufficiale: