Ecco le 157 emoji in arrivo nel 2018 su iPhone, iPad e device Android

Entro il 2018 arriveranno oltre 150 emoji all'interno delle piattaforme più diffuse, fra cui i dispositivi iOS e Android
di Nino Grasso pubblicata il 09 Febbraio 2018, alle 12:41 nel canale TelefoniaL'Unicode Consortium ha appena annunciato di aver finalizzato un nuovo set comprendente 157 emoji, le quali potranno essere introdotte nelle tastiere virtuali di dispositivi iOS, Android, e non solo, entro la fine dell'anno. Le nuove emoji sono "solamente" 77, ma alcune di queste hanno diverse varianti come ad esempio le diverse tonalità nel colore della pelle.
Ad aver analizzato le nuove faccine è stato Jeremy Burge per Emojipedia, che ha anche rilasciato le immagini sample di ogni nuova emoji nello stile utilizzato da Apple in modo da mostrarne in anteprima il design prima dell'implementazione su iPhone, iPad e Mac. Le Emoji 11.0 includeranno nuove acconciature e colori, fra cui facce di uomini e donne con capelli rossi, ricci o grigi anche se giovani, e ci saranno anche nuove emoji calve o con nuove espressioni.
Ci sono anche emoji che raffigurano super-eroi o ipotetici cattivi generici, una nuova faccina festosa con un cappellino da party, o ancora emoji che soffrono il freddo o il caldo. Il nuovo set comprende anche animali, insetti, cibo e oggetti, fra cui una spugna e un rotolo di carta igienica. Le Emoji 11.0 faranno parte del nuovo standard Unicode 11.0 che dovrebbe essere rilasciato a terzi a partire dal mese di giugno per l'implementazione nei loro prodotti finalizzati.
Tipicamente il nuovo set inizia a mostrarsi al pubblico fra i mesi di agosto e settembre, quindi potrebbe essere introdotto nativamente su iOS 12 e anche su Android 9 P. Nuove emoji arriveranno poi a marzo 2019, data in cui dovrebbero arrivare le "emoji reversibili" con la possibilità di essere orientate sia a destra che a sinistra.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOh, però ci sono quelli gialli per i patiti dei Simpson e/o per non discriminare i malati di ittero/fegato!
Diecimila emoji di cui 9980 totalmente inutili.
Se ne usano una ventina scarse, quando va bene.
In compenso con tutta sta fogna quando ne cerchi una ci metti mezz'ora.
Ormai siamo costretti a usare 'sti cessi da anni.. manco estensibili.
Il tasso, la bandiera dei pirati, la zanzara che punge e un virus? ottimi per segnalare malaria e pirati ...
il sapone (per indicare di lavarti) la scopa (utile sono in italia e paesi latini per il doppio significato)
il futuro è qui...
pero io uso blackberry ahahahha
Intanto il mercato vola ad ogni notizia del genere
A questo punto risulta difficile comprendere perchè si perda così tanto tempo a svilupparle.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".